Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Inter-Hellas Verona, match valido per la 33a giornata di Serie A, in programma allo stadio Giuseppe Meazza di Milano alle ore 15.00
I nerazzurri di mister Conte, dopo una striscia record di undici vittorie consecutive, nelle ultime due giornate hanno rallentato il passo. Infatti sono arrivati due pareggi contro Napoli e Spezia, entrambi in trasferta. Ma se con i partenopei il pareggio è sembrato il risultato più giusto, in una partita in cui le due squadre hanno pensato più ad evitare la sconfitta, lo stesso non si può dire per la gara del turno infrasettimanale. Infatti contro i liguri, dopo l’iniziale svantaggio, i nerazzurri hanno costretto l’avversario nella propria metà campo, trovando il pareggio a fine primo tempo. Ma nella ripresa è mancats la cinicità necessaria per portare a casa l’intera posta. Le inseguitrici non ne hanno saputo approfittare, con il Milan secondo che si trova a dieci punti di distanza.
L’Hellas Verona si trova in una sorta di limbo, infatti ha già raggiunto da tempo la quota salvezza, ma è al contempo troppo lontana dai posti che valgono una qualificazione europea. La squadra guidata da Juric sembra avere mollato mentalmente da tempo, infatti sono arrivate ben sei sconfitte nelle ultime dieci gare, con solo otto punti all’attivo. Forse la sfida alla capolista potrebbe dare nuove motivazioni agli scaligeri per cercare di ottenere una vittoria di prestigio.
Il direttore di gara sarà Rosario Abisso, Galetto e Rossi i suoi assistenti con Prontera da quarto uomo. Al VAR ci saranno Nasca e Valeriani.
Inter-Hellas Verona, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Eriksen, Perisic; Lukaku, Lautaro Martinez.
PANCHINA: Vecino, Sanchez, Gagliardini, Pinamonti, Sensi, Ranocchia, Young, Padelli, D’Ambrosio, Darmian, Radu.
ALLENATORE: Antonio Conte.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Ceccherini, Magnani, Dimarco; Faraoni, Tameze, Ilic, Lazovic; Barak, Bessa; Lasagna.
PANCHINA: Berardi, Pandur, Salcedo, Favilli, Udogie, Cetin, Ruegg, Zaccagni, Gunter, Dawidowicz, Kalinic, Colley.
ALLENATORE: Ivan Jurić.