Inter, il piano di Inzaghi per Lautaro Martinez

0

Il mese di settembre ha da tempo fatto capolino nelle nostre giornate, siglando la fine della sessione estiva di calciomercato. Dopo una sequela infinita di acquisti, cessioni, prestiti e cessioni l’assetto definitivo tanto agognato è stato ormai raggiunto. Con i primi match è stato possibile comprendere quali negoziazioni siano state previdenti e decisive per l’equilibrio della rosa. Tuttavia oltre le vittorie ad attirare l’attenzione dei tifosi vi sono gli upgrade raggiunti dai calciatori, grazie anche ad una fruttuosa collaborazione col proprio coach. Questo è il caso dell’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi, che starebbe elaborando un piano per far riposare Lautaro Martinez. Scopriamo insieme di che cosa si tratta.

Inter-Inzaghi: pronta un’alternativa a Lautaro Martinez?

Dopo aver già accumulato 6 presenze, 6 goal, 2 assist e soprattutto 511’ nell’attuale season è inevitabile che il capitano nerazzurro sia sulla bocca di tutti. Tuttavia a lasciare col fiato sospeso gli interisti sono due questioni che vedono protagonista El Toro: il probabile rinnovo fino al 2028 e un turn over necessario dopo l’ultimo tour de force. L’argentino ha contribuito senza dubbio sia ai 15 punti insaccati dalla Beneamata, ma la stanchezza l’ha fiaccato nel corso del confronto col Sassuolo.

Il mister Simone Inzaghi non può permettersi un’eventuale defezione da parte del prorompente ventiseienne. Dunque, come riportato da La Gazzetta dello Sport, soprattutto in ottica Salernitana è giunto il momento di trovare una soluzione. Dopo aver giocato 601’ senza se e senza ma, l’orgoglio di Bahia Bianca avrebbe bisogno di rimare in panchina e ricaricare le pile. Per ovviare alla sua assenza, potrebbero essere scelta dal quarantasettenne emiliano l’esplosiva coppia composta da Thuram-Sanchez.

Inter, il piano di Inzaghi per Lautaro Martinez

Tale combo del tutto inedita rappresenterebbe l’alternativa più papabile, soprattutto dopo il sinistro subito dall’attaccante Marko Arnautovic. Per riequilibrare l’Inter sarebbe necessario scegliere un giocatore capace di avvicinarsi al livello tecnico dell’ex Racing Club. Quest’ultimo ha alzato l’asticella mettendo a segno 5 centri nelle prime tre giornate di campionato. Il calciatore che ha fatto maggiore sfoggio delle proprie qualità, è stato il neo acquisto Marcus Thuram. Con quest’ultimo il Biscione riesce a guadagnare centimetri di campo e sempre nuovi scambi con il resto dalla squadra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui