Inter-Inzaghi, fumata bianca: il rinnovo è ad un passo

0

Il mese di agosto è sempre più vicino, le temperature cominciano a diminuire e la sessione estiva di calciomercato continua a riservare sorprese e conferme. Tramite cessioni, prestiti e acquisti si sta delineando l’aspetto definitivo degli undici protagonisti della Serie A. Per essere sempre più competitivi non è sufficiente soffermarsi soltanto sui protagonisti dell’ambito rettangolo verde, ma bisogna riservare un occhio di riguardo anche agli allenatori. Quest’ultimi oltre a fare da tramite tra la società e la squadra, elaborano gli schemi da concretizzare in campo e forgiano i calciatori per raggiungere sempre nuovi traguardi. Per la prossima stagione a supervisionare l’Inter, sarà ancora una volta il mister Simone Inzaghi e il suo rinnovo è previsto poco prima dell’inizio della season. Scopriamo dunque i dettagli della trattativa.

Inter-Inzaghi, quanto manca per il rinnovo?

In questa finestra temporale l’ex attaccante non perde occasione per instradare la dirigenza nerazzurra, verso gli elementi più adatti per rinforzare la Benemata. Direttamente dalla tournée in Giappone il quarantasettenne piacentino ha messo in chiaro la sua predilezione, secondo quanto affermato da La Gazzetta dello Sport, per l’attaccante spagnolo Alvaro Morata. Tuttavia per far militare El Ariete tra le fila del Biscione, sarà necessario sorpassare in curva la Roma.

Quest’ultima infatti in più occasioni ha mostrato interesse per l’ex Juventus e formulato già una proposta all’Atlético Madrid. Invece per il rinnovo di Simone Inzaghi non ci sarebbe alcun dubbio e la firma dovrebbe arrivare poco prima dell’inizio del campionato. Si tratta dunque di un prolungamento del suo contratto fino al 2025.

Il lieto fine di questa trattativa rappresenterebbe un ulteriore riconoscimento per l’allenatore dell’Inter, soprattutto ricordando i risultati ottenuti nell’ultima edizione di Champions League. Per scoprire se il vincolo con i meneghini sarà a breve riconfermato nero su bianco, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui