Inter, Inzaghi ritrova Arnautovic: novità in vista del Salisburgo

0
Marko Arnautovic, Inter

Al termine di quasi due mesi, finalmente il vento sembra in procinto di cambiare nell’organico offensivo dei nerazzurri. Sorrisi in casa Inter, Inzaghi ritrova Arnautovic: novità in vista del Salisburgo. Nell’impegno della quarta giornata dei gironi di Champions League, mercoledì 8 novembre a partire dalle ore 21:00, la compagine meneghina potrà contare anche sull’apporto dell’esperto centravanti austriaco.

Chiaramente non potrà ancora essere al top della condizione fisica, ma già il solo ritrovarlo tra i giocatori a disposizione sarà un traguardo vincente per mister Simone Inzaghi. Grazie alla presenza di Arnautovic, infatti, il tecnico nerazzurro potrà godere di una soluzione in più tutt’altro che da sottovalutare nel proprio reparto offensivo. E il centravanti ex Bologna, dal canto suo, non vede l’ora di riscattare il recente periodo sfortunato e di lasciare il segno.

Inter, riecco Arnautovic: la gestione tra Salisburgo e Frosinone

Dopo un lungo periodo ai box, riecco Marko Arnautovic tra le fila dell’Inter. L’attaccante austriaco era stato costretto a fermarsi lo scorso 24 settembre, nel corso del secondo tempo della trasferta di Empoli, per via di un guaio muscolare tutt’altro che di lieve entità. Dagli esami strumentali era emersa una distrazione di media entità alla giunzione miotendinea del bicipite femorale della coscia sinistra, una problematica che aveva reso lunghi i suoi tempi di recupero.

Fin da subito, però, Arnautovic si è rimboccato le maniche, lavorando sodo per bruciare le tappe e rientrare il prima possibile. L’austriaco è riuscito nel suo obiettivo di anticipare i tempi: come conferma La Gazzetta dello Sport, appare sempre più probabile un suo rientro tra i convocati per l’imminente impegno di Champions League contro il Salisburgo. Il prossimo step sarà quello di ritrovare la condizione fisica ideale.

Visto il periodo prolungato di inattività, infatti, un suo ingresso in campo nella gara europea non si prospetta scontato. È chiaro, però, che Inzaghi avrà intenzione di concedergli minutaggio. Se non contro il Salisburgo, sicuramente nel corso della gara del Meazza contro il Frosinone di domenica 12 novembre. L’Inter può finalmente sorridere: salvo nuove problematiche, Arnautovic scalda i motori per tornare protagonista al 100% in vista degli impegni successivi alla sosta per le Nazionali.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui