Riportiamo le formazioni ufficiali di Inter-Juventus altro big match della nona giornata di Serie A dopo Roma-Napoli. Dirigerà l’incontro l’arbitro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia coadiuvato da Meli e Peretti come assistenti, e dal quarto uomo Ayroldi. Al VAR invece ci saranno Guida e Passeri. Calcio d’inizio ore 20:45 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.
Il derby d’Italia è sempre una delle partite più attese dell’anno. Questa stagione Inter e Juventus ci arrivano ad appena tre punti di distanza. La compagine milanese occupa al momento il terzo posto, i bianconeri invece dopo un inizio a rilento, stanno pian piano recuperando posizioni. La squadra di Simone Inzaghi dopo la sconfitta in casa della Lazio, ha trovato subito un successo importantissimo in Champions League contro lo Sheriff ed è pronta a bissare contro gli eterni rivali. I nerazzurri tengono particolarmente a questo match e metteranno in campo il 100% per mettere alle corde la Vecchia Signora. La scorsa stagione riuscirono a rifilare un secco 2-0 nel girone di andata grazie alle reti di Vidal e Barella mettendo in seria difficoltà una Juventus priva di idee e confusa. La detentrice dello Scudetto con la grande qualità della sua rosa, ha tutte le carte in regola per battere nuovamente gli avversari.
I bianconeri vengono da un momento molto positivo condito da sei vittorie consecutive tra Serie A e Champions League. Gli ultimi successi di misura hanno ridato grande entusiasmo all’ambiente. Il reparto difensivo sembra essere tornato a dare sicurezza e solidità, ma ancora da migliorare è sicuramente la fase offensiva. Fondamentale sarà il ritorno tra i convocati di Paulo Dybala. La Joya dopo l’infortunio subito contro la Sampdoria tornerà finalmente a disposizione di Massimiliano Allegri, e potrebbe avere spazio a partita in corso.
Inter-Juventus, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro Martinez, Dzeko.
PANCHINA: Cordaz, Radu, D’Ambrosio, Kolarov, Dumfries, Dimarco, Ranocchia, Sensi, Vecino, Gagliardini, Sanchez, Satriano.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Bernardeschi, Locatelli, McKennie, Alex Sandro; Kulusevski, Morata.
PANCHINA: Perin, Pinsoglio, Rugani, de Ligt, De Sciglio, Chiesa, Bentancur, Ramsey, Arthur, Kaio Jorge, Pellegrini, Dybala.
ALLENATORE: Massimiliano Allegri.