La Lega ha reso note le formazioni ufficiali di Inter e Juventus. Il derby d’Italia andrà in scena a San Siro e sarà il posticipo domenicale, in attesa della sfida di domani tra Milan e Cagliari che chiuderà il turno.
Dopo il pareggio contro la Roma, l’Inter scende in campo per agganciare il primo posto e mettere pressione ai cugini rossoneri. Conte potrà fare affidamento su tutta la rosa, eccezion fatta per Danilo D’Ambrosio, alle prese con un infortunio al collaterale. L’allenatore salentino ripropone per dieci undicesimi la formazione titolare dell’Olimpico. Quindi, Handanovic tra i pali e un pacchetto difensivo composto da Skriniar, De Vrij e Bastoni. A centrocampo, Hakimi e Young spingeranno sulle fasce, mentre Barella, Brozovic e Vidal completano il reparto. In attacco la coppia insostituibile formata da Lukaku e Lautaro Martinez.
Forte del passaggio del turno in Coppa Italia e dei buoni risultati delle ultime settimane, la Juventus cerca i tre punti per poter scavalcare Roma e Napoli e agguantare il terzo posto. L’infermeria bianconera è ancora affollata con i positivi Cuadrado, Alex Sandro e De Ligt, ai quali si aggiunge l’infortunato Paulo Dybala. Pirlo schiera la propria squadra con il 4-4-2: a proteggere Szczesny, ci saranno Danilo, Bonucci, Chiellini e il giovane Frabotta. Recupera dall’infortunio Federico Chiesa, che andrà a ricoprire il ruolo di centrocampista insieme a Rabiot, Bentancur e Ramsey. Infine, toccherà a Ronaldo e Morata sfidare la LuLa interista in una gara a suon di gol.
L’incontro sarà arbitrato da Doveri della sezione di Roma. Gli assistenti di campo saranno Carbone e Peretti; mentre Maresca il quarto uomo. Al Var, Calvarese sarà coadiuvato da Alassio.
Inter-Juventus, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Vidal, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
PANCHINA: Radu, Padelli, Kolarov, Ranocchia, Darmian, Sensi, Vecino, Gagliardini, Eriksen, Perisic, Pinamonti, Sanchez.
ALLENATORE: Antonio Conte.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Morata, Cristiano Ronaldo.
PANCHINA: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Dragusin, Bernardeschi, Artur, Kulusevski, Mckennie, Portanova.
ALLENATORE: Andrea Pirlo.