Inter-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Domenica 4 febbraio alle ore 20:45 andrà di scena allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro il big match della 23° giornata di Serie A tra Inter e Juventus. Un Derby d’Italia che può valere una fetta importante di Scudetto quello in programma tra due giorni, e che regalerà sicuramente gol, spettacolo ed emozioni. Primi in classifica e con ancora una gara da recuperare, i nerazzurri faranno leva sulla spinta del proprio pubblico per avere la meglio sugli eterni rivali. I bianconeri, invece, nonostante siano sfavoriti sulla carta, proveranno a centrare l’impresa. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Juventus, dove vederla in TV e i pronostici dell’incontro.

Inter-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Una delle partite più attese dell’anno, questa sfida tra Inter-Juventus rischia di dare pronte risposte su chi sarà la reale vincitrice del titolo di campioni d’Italia. In caso di vittoria, la Beneamata allungherebbe a 4 i punti di distanza da Madama nonostante una partita in meno. Un successo della Vecchia Signora, invece, potrebbe mettere seriamente in discussione la cavalcata Scudetto della truppa di Simone Inzaghi, considerata la favorita principale per la vittoria finale. Freschi del trionfo in Supercoppa Italiana e reduci dal successo di misura nella difficile trasferta di Firenze, i nerazzurri sono in un grande momento di forma e proveranno ad approfittarne per uscire dal campo con altri tre punti preziosi. L’ultima volta che in campionato la compagine lombarda è riuscita a superare i rivali storici risale al 9 febbraio 2021 quando decisive furono le reti di Barella e Vidal.

Una frenata inaspettata quella subita dalla Juventus nell’ultimo turno di Serie A. Gli uomini di Allegri, infatti, sono andati incontro al pareggio casalingo contro l’Empoli, perdendo la grande occasione di arrivare a questo impegno in testa alla classifica. A condizionare il mezzo passo falso, è stata sicuramente l’espulsione dopo appena un quarto d’ora di gioco di Milik. Un mezzo passo falso arrivato dopo un filotto di sette successi di fila tra Serie A e Coppa Italia, e che non va a rovinare la grande stagione dei bianconeri. Bianconeri che all’andata riuscirono a fermare gli avversari sull’1-1 grazie al ritorno al gol di Vlahovic prima che Lautaro Martínez riequilibrasse il punteggio. Bastò invece la rete di Kostic la passata stagione per avere la meglio a San Siro in campionato.

Gli schieramenti | Inter-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Recuperati Barella e Calhanoglu dopo la squalifica rimediata nella finale di Supercoppa, Simone Inzaghi -a parte Cuadrado– avrà tutti a disposizione per questo importante crocevia stagionale. Il tecnico piacentino si affiderà alla stessa linea difensiva vista contro la Fiorentina, con Darmian favorito su Dumfries sull’out di destra, e Dimarco che tornerà a macinare chilometri sulla sinistra dopo il turno di riposo. Intoccabile la coppia d’attacco composta da Lautaro e Thuram.

In attesa di vedere all’opera i due neo-acquisti Djaló e Álcaraz, Massimiliano Allegri proverà ad affidarsi alla sua formazione migliore per tentare l’impresa. In difesa tornerà titolare Danilo, mentre sugli esterni Kostic e Weah si giocano una maglia dal 1′. Tornati a disposizione dopo gli infortuni, Rabiot e Chiesa saranno convocati per la partita di domenica. Al momento il transalpino è abbastanza sicuro della titolarità, mentre per il n°7 sarà aperto fino alla fine il ballottaggio con Yildiz per spalleggiare Vlahovic in gol da quattro incontri consecutivi.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.

Allenatore: Simone Inzaghi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic.

Allenatore: Massimiliano Allegri.

Orario e diretta streaming TV | Inter-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare il Derby d’Italia valevole per il 23° turno di Serie A tra Inter e Juventus in programma domenica 4 febbraio alle 20:45 in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Inter-Juventus: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,80); X (3,50); 2 (4,75)
  • Planet Win: 1 (1,80); X (3,50); 2 (4,55)
  • Quigioco: 1 (1,80); X (3,50); 2 (4,75)
  • Admiral Bet: 1 (1,80); X (3,45); 2 (4,65)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della sportività e della correttezza, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui