Inter-Lautaro: ad un passo dal rinnovo?

0

Il mese di settembre sta per volgere al suo termine, dopo la conclusione della sessione estiva di calciomercato. Tramite prestiti, acquisti e cessioni il volto delle migliori società è cambiato continuamente, con l’obiettivo raggiunto dell’assetto definitivo. Tuttavia ad attirare l’attenzione dei supporters, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori per i match della Serie A 2023/2024. Tuttavia è anche il momento per la riconferma dei capisaldi della società, questo è il caso del capitano Lautaro Martinez che sarebbe pronto al rinnovo con l’Inter fino al 2028. Ma ci sono delle modifiche in vista al suo contratto? Scopriamolo insieme.

Inter-Lautaro: a breve la fumata bianca per il rinnovo?

Negli ultimi giorni ad occupare il Biscione non sono soltanto le prime partite della Serie A 2023/2024, ma anche la definizione di alcuni importanti dettagli per riuscire a blindare El Toro. Quest’ultimo ha totalizzato, nell’attuale season,  6 presenze, 6 goal, 2 assist e soprattutto 511’. Le statistiche ottenute dimostrano come il capitano nerazzurro, abbia tutti i presupposti per superare i traguardi raggiunti in precedenza. Dunque ci sarebbero tutti i presupposti per continuare l’avventura con la società in Via Libertà, a volerlo sono anche i tifosi, l’allenatore e la società.

Tuttavia prima di mettere nero su bianco il prolungamento dell’accordo dal 2026 al 2028, vi sarebbero tre questioni da risolvere. Si tratta dei rinnovi di Mkhitaryan, Dimarco e Dumfries, ma verrà tenuto conto delle intenzioni del bomber argentino. Quest’ultimo ha già espresso le sue intenzioni in occasione dell’ultimo confronto in Champions League. Ad essere ritoccata, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, potrebbe essere l’aumento dell’attuale guadagno della prorompente punta centrale.

Inter-Lautaro: ad un passo dal rinnovo?

Nonostante Lautaro Martinez abbia già raggiunto il tetto massimo fissato dall’Inter, introitando ben 6 milioni di euro netti con l’aggiunta dei bonus. A motivare l’apertura dei meneghini per un ulteriore aumento, sono diversi fattori: le ottime performances offerte e ha rafforzato con la fascia al braccio il senso d’appartenenza alla rosa milanese. Inoltre sarebbe diventato anche un punto di riferimento nello spogliatoio, la cui leadership non viene messa in dubbio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui