La sfida di San Siro contro la Fiorentina ha segnato un importante record per l’attaccante e capitano dell’Inter Lautaro Martinez. Ormai da tempo il centravanti argentino è uno dei protagonisti assoluti del mondo nerazzurro, al punto da aver guadagnato i gradi di capitano della formazione allenata da Simone Inzaghi. E in questo inizio di stagione, si sta rivelando più prolifico che mai, come testimoniano i 5 gol in appena 3 partite disputate, che lo rendono il capocannoniere del campionato di Serie A.
Inter, Martinez entra nella storia dei nerazzurri: 10° nella classifica marcatori all-time
I due gol messi a segno nell’incontro tra Inter e Fiorentina, hanno portato Lautaro Martinez a quota 107 gol. Una cifra che gli consente di entrare nella top-10 della classifica all-time dei marcatori nerazzurri. Riconoscimento molto importante, per un giocatore sempre più imprescindibile nell’economia del gioco di Simone Inzaghi.
Con questa doppietta, adesso El Toro mette nel mirino un altro grande protagonista del passato nerazzurro: Christian Vieri, che occupa il nono posto in questa speciale graduatoria con 123 gol. E anche l’ottava posizione non è distante, visto che con una rete in più di Bobo c’è l’ex capitano della Beneamata, Mauro Icardi. Mirino puntato, dunque, per continuare a scalare la classifica.