Allo Stadio San Siro il match tra l’Inter e la Lazio termina 3-1: la squadra di Antonio Conte diventa così capolista superando il Milan, sconfitto ieri dallo Spezia. L’uomo partita è stato sicuramente Lukaku, autore sia delle prime due reti sia dell’assist per Lautaro Martinez, marcatore del terzo gol.
Inter-Lazio (3-1), Conte: «Grande risposta della squadra»
Dopo la partita Antonio Conte parla della bella vittoria. Il tecnico è soddisfatto di tutta la squadra nerazzurra: «Sicuramente Lukaku ha dato una grandissima risposta come tutta la squadra. Lo stesso Lautaro oggi ha fatto una grandissima prestazione, Perisic, Brozovic, diventa difficile non parlare bene di nessuno. Era importante per Romelu dare una risposta in un periodo un po’ opaco. Il ragazzo è apposto, ci sono dei momenti di forma un po’ più bassi, oggi è tornato in maniera prepotente e abbiamo bisogno di questo Romelu».
Belle parole vengono spese anche per Eriksen: «C’è da fare un grosso applauso, sta iniziando a capire cosa vogliamo da lui. Penso che il fatto che abbia giocato la partita scorsa, anche oggi in cui ha fatto una buonissima gara. Questa è la strada, devono sentirsi tutti protagonisti, anche chi adesso ha recuperato come Vecino che da tantissimo tempo non gioca con noi. Le risposte arrivano da tutti». Infine su Ivan Perisic: «Il tempo è stato galantuomo anche con Ivan, abbiamo lavorato sul ruolo, lui alla fine è un esterno offensivo. Adesso anche Ivan lavorandoci, avendo tempo insieme, riesce a fare le due fasi in maniera giusta. Lui può crescere ancora tanto perché ha potenzialità che neanche lui conosce, ma in fase difensiva è stato bravissimo, non ha sbagliato niente. Sono contento per lui, è un calciatore che è tornato all’Inter e si è messo in discussione. Quando c’è del materiale qualitativo, fisico e umano, è più facile per un allenatore».