Il mese di agosto continua ad appassionare i tifosi grazie alla sessione estiva di calciomercato. Tramite rinnovi, prestiti e acquisti il volto dei migliori club continua a mutare, in attesa dell’assetto definitivo da presentare per la prima partita del campionato. Tuttavia a calamitare l’attenzione dei supporters, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori che sono stati vessati da alcuni infortuni. Ne sono un esempio le condizioni del difensore centrale dell’Inter Francesco Acerbi, da cui dipende la sua partecipazione al confronto con il Monza previsto per sabato 19 agosto alle 20:45. Scopriamo di più sugli ultimi allenamenti svolti dal classe ’88.
Acerbi-Inter: le condizioni prima del Monza
L’inizio ufficiale della Serie A 2023/2024 per la Beneamata, avverrà in occasione della partita contro i Bagai. Dunque, oltre all’importantissima tournée asiatica, il primo obiettivo del mister nerazzurro Simone Inzaghi è rendere il suo team sempre più competitivo. Ciò è possibile attraverso delle sessioni di allenamento mirate e una certa costanza da parte di tutti i componenti della rosa.
Il trentacinquenne lombardo, nel corso degli allenamenti ad Appiano Gentile, ha riscontrato un problema muscolare che l’ha indotto a fermarsi. A seguito di tale avvenimento l’Inter ha pubblicato un comunicato ufficiale in merito: “Francesco Acerbi si è sottoposto questa mattina a esami strumentali presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano. Per il difensore nerazzurro risentimento muscolare al soleo della gamba destra. Le sue condizioni saranno rivalutate nei prossimi giorni”.
Dunque nei prossimi giorni, per Francesco Acerbi è il momento di pazientare e d’affrontare con serenità l’esito degli ulteriori esami. Il Biscione, in vista dell’imminente tête-à-tête, avrebbe già in mente il sostituto dell’ex Lazio: Stefan De Vrij. Quest’ultimo, allo stadio Giuseppe Meazza, verrebbe piazzato tra Alessandro Bastoni e Matteo Darmian.
Se il periodo di riposo e le terapie mirate dovessero tenere più tempo del previsto il talentuoso difensore centrale lontano dall’ambito rettangolo verde, i meneghini inizierebbero la Serie A 2023/2024 senza un importante punto di riferimento. Infatti nell’ultima stagione il numero 15 nerazzurro è riuscito a totalizzare ben 49 presenze, 1 centro, 1 assist e soprattutto 3.827’. Per scoprire se al suo posto troveremo il trentunenne olandese nella sfida contro i biancorossi, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti.