Analizziamo insieme le formazioni ufficiali di Inter e Bayer Leverkusen, che si affronteranno nel match dei quarti di finale di Europa League. Il fischio d’inizio è previsto per le 21:00 presso la Merkur Spiel-Arena di Düsseldorf.
I nerazzurri sono freschi di vittoria dopo aver eliminato il Getafe nella gara relativa agli ottavi di finale. Per la partita odierna, Conte si affida alla coppia d’attacco Lukaku-Lautaro. A centrocampo Barella, Brozovic e Gagliardini con D’Ambrosio e Young sulle fasce. Panchina per Eriksen.
Il Bayer Leverkusen, invece, ha eliminato il Rangers di Gerrard ed è pronto a tendere un’imboscata all’Inter per raggiungere le semi finali. Questa sera mister Bosz schiera in avanti Volland, che sarà supportato da Havertz e Diaby.
Arbitro designato per questo match è lo spagnolo Carlos Del Cerro Grande, che sarà coadiuvato da Juan Carlos Yuste e Roberto Alonso Fernandez. Quarto uomo Jesus Gil Manzano. Al VAR Alejandro Hernandez e José Maria Sanchez.
Inter-Leverkusen, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, De Vrij, Bastoni; D’Ambrosio, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro Martinez.
PANCHINA: Padelli, Skriniar, Ranocchia, Candreva, Moses, Biraghi, Borja Valero, Agoumé, Sensi, Eriksen, Sanchez, Esposito.
ALLENATORE: Antonio Conte.
LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; L. Bender, S. Bender, Tapsoba, Sinkgraven; Palacios, Baumgartlinger, Demirbay; Havertz, Volland, Diaby.
PANCHINA: Oczan, Tah, Dragovic, Bailey, Alario, Baumgartlinger, Sinkgraven, Weiser, Stanilewicz, Wirtz.
ALLENATORE: Peter Bosz.