L’inizio ufficiale della sessione estiva di calciomercato, ha riacceso gli animi dei tifosi in vista del prossimo campionato. In questa particolare finestra temporale ogni società con prestiti, acquisti e riscatti cesella la squadra del futuro. A tale mantra non si sottrae l’Inter con Romelu Lukaku, mirando ad averlo ancora una volta tra le proprie fila. Tuttavia non sono poche le preoccupazioni che attanagliano la Beneamata prima di portare a termine questa dispendiosa trattativa.
Inter, Brozovic finanzia Lukaku?
Per mettere in atto l’affondo decisivo su Big Rom, sembrano esserci tutte le condizioni ottimali da parte del club meneghino. Innanzitutto il ricavato dalla cessione di Marcelo Brozovic, futuro calciatore dell’Al-Nassr, confluirà nell’offerta del Biscione rivolta al Chelsea. Inoltre a dimostrare che l’ex Everton costituisca ancora una priorità per la dirigenza milanese, è la proposta che tra prestito e riscatto si aggira intorno ai 30 milioni di euro.
Per raggiungere un punto di svolta nella pratica che vede protagonista il prorompente attaccante, l’Inter ha già stabilito con i Blues un incontro in videoconferenza. A seguito del risultato di tale incontro, oltre a sciogliere gli ultimi nodi dell’affare Lukaku, si sbloccheranno tutte le contrattazioni lasciate in bilico. Ad esempio, nel radar della Beneamata ha ancora una certa rilevanza l’interesse dimostrato nei confronti di Davide Frattesi.
I risultati nella stagione 2022/2023
A detenere il primo posto nella classifica dei giocatori più pagati nella Serie A 2022/2023, è proprio la punta centrale belga. Quest’ultimo è ritornato in prestito dopo un anno passato con i Blues. Per rendere possibile questo comeback, l’orgoglio di Anderlecht ha deciso di decurtare il proprio stipendio di 12 milioni di euro, concordato con la società inglese, ritenendo l’ingaggio nerazzurro di 8.5 milioni sufficiente.
La season del classe ‘93, con la maglia dell’Inter, ha conosciuto molti alti e bassi. Infatti dopo aver accumulato 18 assenze, la svolta è giunta a partire dal 31° turno di campionato nel match contro l’Empoli, in cui l’ex Everton ha firmato un’incredibile doppietta. Per scoprire se stupirà i meneghini nel prossimo campionato, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.