Obiettivo playoff sfumato per l’Inter Miami di Messi e gli altri ex Barcellona. Nonostante il ritorno in campo della Pulce argentina infatti, la squadra della Florida non è riuscita ad evitare la sconfitta interna, che è costata la fine del sogno di partecipare ai playoff.
Il top team messo in piedi da David Beckham insieme ad altri investitori, composto da varie ex stelle del Barcellona ha fallito dunque, uno degli obiettivi stagionali.
Nonostante, infatti la presenza in squadra di Messi, Busquets e Jordi Alba tra gli altri, ai rosanero non è riuscita la rimonta in campionato.
Prima dell’avvento degli ex Barcellona infatti, la situazione era disastrosa. Buono il cambio di marcia da Agosto in avanti, ma risalita è diventata impossibile con l’infortunio di Messi il 21 settembre.
Nonostante il ritorno in campo del Campione del Mondo, con due turni in anticipo rispetto alla fine del campionato regolare, la squadra è dunque costretta ad arrendersi e riprovarci la prossima stagione.
La prima sconfitta in MLS di Messi per l’Inter Miami vale l’eliminazione dalla corsa playoff
La prima sconfitta nella Major League Soccer, nelle sfide giocate col suo Inter Miami da Messi, è di quelle pesanti.
Nelle 5 partite disputate nel campionato americano dal suo arrivo infatti, la Pulce ha totalizzato finora 3 vittorie ed un pareggio, oltre alla sconfitta dell’ultimo match.
Messi ha avuto un impatto devastante nel calcio americano, come dimostrato anche dal successo dell’Inter Miami nella Leagues Cup. Il primo storico trofeo della squadra porta a grandi caratteri sopra il nome proprio di Lionel, che ha trascinato il club al successo con vari gol.
In campionato però la situazione al momento del suo arrivo troppo deficitaria non ha permesso una rimonta.
La rete al 78′ di Barrios che ha permesso a Cincinnati di espugnare la Florida infatti, ha sancito il primo ko in MLS per Messi. KO decisivo appunto anche nella corsa play off.
Nei prossimi due appuntamenti di MLS per la squadra della pulce ci saranno infatti due partite dal sapore di amichevole. In attesa di programmare al meglio la prossima stagione per provare a vincere il titolo.
Altri possibili rinforzi in vista della prossima stagione?
Al netto della deludente fine della stagione in MLS, il progetto dell’Inter Miami è molto ambizioso, l’obiettivo è infatti quello di arrivare alla vittoria finale.
Per far ciò è, dunque probabile che altri campioni possano essere presi dal club rosanero grazie anche all’attrazione di poter giocare con Messi. Ottimi giocatori del calibro di Jordi Alba e Busquets anche possono fare la loro parte.
Uno dei possibili nuovi acquisti è quello di Luis Suarez, che tanto bene ha fatto al Barcellona con i tre sopracitati.
Più difficile invece arrivare a Neymar, legato da un contratto faraonico in Arabia Saudita.
Il trio delle meraviglie del Barcellona dunque, non è destinato a ricomporsi nella costa della Florida, ma al tempo stesso altri campioni possono arrivare dall’Europa.
Infine non impossibile nella prossima stagione un’avventura in MLS anche per Don Andres Iniesta. La stella spagnola, che sta giocando negli emirati arabi, non sembra avere intenzione di smetter, non impossibile dunque per lui un’esperienza in America.