Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato nel post-partita la semifinale di ritorno di Champions League Inter-Milan ai microfoni di Mediaset. Nonostante l’impegno rossonero, l’Inter è la prima finalista della Champions League 2022/2023. Un confronto senza storia quello tra Inter e Milan con la formazione di Inzaghi che, dopo aver vinto l’euro Derby d’andata, si aggiudica anche il ritorno contro i nemici di sempre. I nerazzurri strappano il pass pe Istanbul e sognano la coppa dalle grandi orecchie.
Inter-Milan (1-0), Inzaghi: “È una serata splendida”
Simone Inzaghi, tecnico dell’Inter, ha commentato nel post-partita la semifinale di ritorno di Champions League Inter-Milan ai microfoni di Mediaset: “Herrera, Invernizzi, Mourinho. È un sogno che avevamo coltivato già dai sorteggi. Dovevamo crederci, ma l’abbiamo ottenuto con merito: nessuno ci ha regalato niente, abbiamo avuto un percorso lungo, con delle difficoltà, ma penso che ce lo siamo guadagnato. È una serata splendida, domani ci renderemo conto, ma non si può chiedere di più”.
Grande soddisfazione: “È una soddisfazione incredibile, Invernizzi era l’unico allenatore italiano ad aver raggiunto la finale di Champions con l’Inter. Sono orgoglioso, è un traguardo ottenuto con merito, abbiamo fatto, a parte il girone che sappiamo dove siamo passati, andando a Plzen che se non vincevamo forse non riuscivamo neanche a passare il turno, siamo passati per Porto, Lisbona, la semifinale col Milan. Sono stati giorni intensi, organizzare una gara così in due giorni e mezzo non è da tutti. Ragazzi strepitosi, complimenti a loro”.
Inzaghi commenta il momento dei sorteggi: “Parla la mia carriera, giovane. Io non guardo competizioni, campionato, non faccio distinguo: sapevamo cosa ci avrebbe aspettato quest’anno, soprattutto dal primo aprile in poi. Non dimentichiamo che c’è stata una Supercoppa a gennaio, se n’è parlato poco forse perché l’Inter l’ha vinta anche l’anno scorso. Il primo pensiero di questa sera è che quando sono stato ingaggiato dall’Inter mi è stato chiesto di arrivare agli ottavi dopo 11 anni: l’anno scorso ce l’abbiamo fatta, adesso siamo in crescendo e c’è grande soddisfazione per il lavoro mio e del mio staff”.
Inter, parla Lautaro: “Ottimo lavoro”
L’attaccante argentino Lautaro Martinez, autore del gol di stasera, ha commentato così la vittoria: “So di controllare a volte, ma c’è tanta storia in questa partita. Me lo sentivo, abbiamo fatto un ottimo lavoro in tutte e due le partite”.
Come arrivare alla finale: “L’unione del gruppo: l’ho vissuto in un Mondiale, quello è importante. Se hai un gruppo unito, le cose sono più facili. Abbiamo dimostrato che l’Inter merita questo momento che sono importanti per un giocatore”.
Sul Mondiale: “Ogni volta che gioco cerco di migliorare e di aiutare i compagni. Dopo aver vinto il Mondiale, sapevamo che avevamo un’opportunità importante di arrivare i finale di Champions e ci siamo. Le finali si devono giocare: siamo arrivati a questo momento, dobbiamo fare il massimo in queste ultime partite”.