Inter-Milan (1-0), Pioli: “Dobbiamo ripartire da stasera”

0

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il match Inter-Milan ai microfoni di DAZN. Con la partita persa contro l’Inter stasera, le sconfitte consecutive subite dalla squadra rossonera sono quattro in tutte le competizioni. Un momento tragico per il Diavolo, che ricorda il periodo gennaio-febbraio 2017 con Montella in panchina, come evidenzia Opta. Dal 4 gennaio contro la Salernitana il Milan non riesce più a vincere. Tra Serie A, Coppa Italia e Supercoppa sono 7 le partite consecutive senza vittoria, contro Roma, Torino, Lecce, Inter, Lazio, Sassuolo e ancora Inter.

Quello di stasera doveva rappresentare il derby della rinascita dopo un periodo di crisi, invece ha reso la crisi rossonera ancora più evidente. Il modulo 3-5-2 scelto da Pioli e giocatori troppo in difensiva non ha portato i frutti desiderati, nonostante l’entrata di Diaz abbia dato brio alla squadra. Decisiva la rete di Lautaro al 34’ e tre punti portati in casa nerazzurra.

Inter-Milan, Pioli: “Non abbiamo difeso male”

Stefano Pioli, tecnico del Milan, ha commentato nel post-partita il derby della Madonnina perso contro i nerazzurri di Simone Inzaghi: “Volevamo avere un atteggiamento difensivo più compatto, credo che abbiamo concesso qualcosa ma non abbiamo difeso male. Con la palla dovevamo palleggiare di più, questo non ci ha permesso di salire più col baricentro nel primo tempo. Purtroppo ci siamo fatti trovare impreparati ancora una volta su palla inattiva, altrimenti stavamo lavorando bene di squadra pur non proponendo quello che avevamo preparato”.

Inter-Milan (1-0), Pioli: “Dobbiamo ripartire da stasera”

Sulla squadra: “Volevamo avere un atteggiamento difensivo un po’ più compatto. Non abbiamo difeso male, ma con la palla dovevamo fare meglio. Ci siamo fatti trovare impreparati su una palla inattiva e, fino a quel momento, stavamo lavorando bene di squadra. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo“.

Sul modulo:Non è stato complicato, in settimana i ragazzi hanno lavorato con la giusta convinzione. Ultimamente non siamo stati solidi e, per affrontare una squadra del genere, abbiamo pensato che queste fossero le posizioni giuste. Nel primo tempo abbiamo fatto troppa fase difensiva, mentre nella ripresa abbiamo dimostrato di poter giocare in modo più offensivo”.

Il tecnico rossonero: “Ho chiara la situazione”

Pioli ha analizzato la pressione dopo le ultime sconfitte: “Da allenatore ho chiara la situazione. Se avessimo giocato il nostro calcio, saremmo andati ancora di più in difficoltà. Dobbiamo fare meglio tante cose, ma abbiamo trovato più solidità. lavoreremo per essere più spregiudicati, ma dobbiamo vivere i momenti e non buttare via tutto il lavoro”.

Su Leao: “Leao ha un grandissimo potenziale. La scelta di oggi di giocare con due punte vicine era per mettere più in difficoltà l’Inter e purtroppo non ci è riuscito. Comunque è un giocatore importante in cui crediamo. Le scelte che ho fatto sono le migliori per quello che ho visto durante la settimana e per le posizioni che volevamo prendere”.

Sulle ultime sconfitte: “Le partite negative ci hanno tolto fiducia e convinzione. Non siamo così maturi con qualche assente e con altri giocatori non al top. Dobbiamo ripartire da stasera: è una sconfitta che fa male, ma abbiamo ritrovato la solidità che ci può permettere di tornare ai nostri livelli”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui