Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, ha parlato dopo la grandissima vittoria per cinque a uno contro il Milan di Pioli. A San Siro va in scena un derby senza storia, i nerazzurri guidati da Inzaghi, per l’ennesima volta, si prendono gioco dell’organizzazione di Pioli. Bene l’allenatore dei nerazzurri a giocare proponendo sempre la propria trama, per i cugini rossoneri invece l’ennesimo derby preparato in modo quasi dilettantesco. Ora per l’Inter subito un importante impegno di Champions League per iniziare al meglio la campagna europea.
Inter-Milan, Inzaghi: “Segnale di forza”
Il tecnico interista ha parlato cosi dopo la vittoria nel derby: “Io l’ho detto, i principi sono gli stessi: il Milan è una squadra organizzata, che è venuta a prenderci in un determinato modo, magari dopo il 2-1 potevamo disunirci ma non è successo e anzi abbiamo fatto altri tre gol, rispettando il Milan come è giusto che sia. Ci fa piacere, vogliamo soltanto continuare così. Si è stabilito un ottimo rapporto, stasera eravamo tutti soddisfatti, come era giusto che sia, perché sapevamo che la nostra gente determinate partite le sente anche di più. Ci hanno trascinato tutti insieme, è una serata importante che deve essere l’inizio di una stagione da continuare in questo modo. È un segnale che volevo, di forza“.
Sul tanto turnover: “Stasera i ragazzi sono entrati molto bene, come in altre partite. Era un momento in cui non c’erano avvisaglie, nel primo tempo probabilmente potevamo essere più puliti tecnicamente. Dopo il gol del 2-1 sono stati molto bravi quelli che sono entrati, perché ci hanno permesso di rialzare il baricentro, di non rischiare più nulla, di fare altri tre gol. Dobbiamo continuare così“.