Inter-Milan (5-1), Pioli: “Non chiedo scusa ai tifosi”

0

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato dopo la pesantissima sconfitta per cinque a uno contro l’Inter allenata da Simone Inzaghi. A San Siro i rossoneri di Pioli perdono tatticamente e mentalmente un derby mai realmente aperto. Ennesima stracittadina preparata in malo modo dal tecnico ex Fiorentina. Ora per i milanesi la testa va alla sfida subito decisiva contro il Newcastle, importante dare una scossa positiva all’ambiente. Faranno discutere alcune delle dichiarazioni del tecnico emiliano. 

Inter-Milan, Pioli: “Approccio è stato buono”

Il tecnico dei rossoneri ha parlato cosi del match: “A parte il primo gol, dove eravamo tutti piazzati e poi c’è stato quel mezzo fallo tra Thuram e Thiaw, gli altri sono stati quasi tutte ripartenza, tranne il rigore. Abbiamo commesso degli errori: non dipende dalle mezzali, ma dalle coperture preventive. Qualche rischio l’abbiamo corso, purtroppo non abbiamo gestito bene in transizione. L’Inter è forte, non c’è sorpresa. Il risultato è troppo pesante e non c’è dubbio, però non dovevamo mollare. L’Inter è stata più brava e più scaltra negli episodi che potevano determinare il risultato. Dopo il 3-1 è diventato più difficile, ma non deve succedere: è un risultato pesante, che fa male, ma che ci aiuterà a migliorare“. 

Sulle scuse ai tifosi: “Io non sono tanto d’accordo su queste cose. Perché, secondo voi volevamo perdere il derby? Non ci siamo riusciti, e ovviamente siamo dispiaciuti. Secondo me devi chiedere scusa se hai voluto fare qualcosa di male. Abbiamo perso cinque derby, ci dispiace e cercheremo di fare meglio“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui