Inter-Milan, il derby s’avvicina: chi giocherà come jolly?

0

Il mese di settembre procede spedito senza troppo intoppi, dopo la conclusione della sessione estiva di calciomercato. Tramite prestiti, acquisti e cessioni il volto dei migliori club è mutato drasticamente, con l’obiettivo raggiunto dell’assetto definitivo. Tuttavia ad attirare l’attenzione dei tifosi, vi è anche la preparazione e gli allenamenti mirati dei calciatori per i match della Serie A 2023/2024. Uno dei match più attesi è il derby tra Inter e Milan, sotto l’algida guida dei mister Simone Inzaghi e Stefano Pioli che sceglieranno i jolly da adoperare. Tale tête-à-tête avrà luogo, sabato 16 settembre, alle 18:00. Ma chi potrebbe entrare in campo a partita iniziata? Scopriamolo insieme.

Inter-Milan, chi sono i jolly del derby?

Gli allenatori delle due società milanesi, in vista dell’imminente confronto, stanno elaborando la formazione che scenderà all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tuttavia per cambiare la rotta della sfida o puntare al raddoppio, potrebbero aver luogo numerose sostituzioni nel corso del primo e secondo tempo. Tuttavia vi saranno diverse assenze nei vari reparti, dal momento che molti giocatori saranno impegnati con le rispettive Nazionali. Tra questi vi sarebbero anche Christian Pulisic, Benjamin Pavard e Mike Maignan.

Inter-Milan, il derby s’avvicina: chi giocherà come jolly?

Una delle valide opzioni a disposizione dell’allenatore Simone Inzaghi, è il centrale Davide Frattesi. Quest’ultimo ha giocato con la maglia nerazzurra soltanto 60’ in 3 partite, ma contro il Milan potrebbe raggiungere il definitivo upgrade. Il quarantasettenne emiliano avrebbe inoltre altri due assi nella manica: Marko Arnautovic e Alexis Sanchez. Entrambi hanno raggiunto dei risultati degni di nota, infatti l’ex Bologna nella nuova season ha già fornito un previdente assist. Invece il secondo è reduce da un’ottima annata col Marsiglia, incorniciata da ben 14 goal.

Nell’altra metà campo il mister Stefano Pioli ha a disposizione numerose alternative, soprattutto nel reparto offensivo. Ne è un esempio Luka Jovic avendo alle spalle 13 centri nell’ultima stagione con la Fiorentina. A ricevere una seconda occasione dopo non aver messo a segno nemmeno una rete nei primi tre incontri, potrebbe essere Noah Okafor. Dunque per scoprire quali potranno essere i jolly nel derby tra Inter e Milan, non resta altro che aspettare il fischio d’inizio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui