Inter-Milan, le formazioni ufficiali: gioca Acerbi

0

Dopo la sfida fra Juventus e Lazio, che ha inaugurato la 4ª giornata della Serie A 2023/24, alle 18:00 a scendere in campo a San Siro saranno Inter e Milan, nel Derby della Madonnina stagionale: da pochi minuti sono state diramate le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori. Si tratta di una sfida al vertice fra le uniche 2 squadre ancora a punteggio pieno in classifica dopo 3 giornate (9 punti), che potrebbe già essere decisiva per il prosieguo del campionato in chiave Scudetto. DAZN trasmetterà in streaming il match, che sarà visibile su Sky sul canale Zona DAZN. Quello di oggi sarà il derby nº 197 della storia del nostro campionato fra nerazzurri e rossoneri: il Biscione ha vinto 74 sfide, a fronte dei 63 successi del Diavolo e di 59 pareggi. Nel corso della passata stagione, le milanesi si sono affrontate per ben 5 volte: il Milan ha vinto solo la gara d’andata in Serie A (3-2 in virtù delle reti di Brozović, Giroud, Džeko e della doppietta di Leão, mentre l’Inter ha vinto tutte le altre gare, compresi la Supercoppa italiana (0-3 con gol di Dimarco, Džeko e L. Martínez) e il doppio derby in semifinale di Champions (0-2; 1-0).

Come detto, l’Inter, così come i cugini rossoneri, arriva a punteggio pieno alla super-sfida, avendo vinto nei precedenti turni di campionato contro il Monza (2-0), il Cagliari (0-2) e la Fiorentina (4-0). Sinora, la difesa nerazzurra è stata impenetrabile e l’attacco, guidato dal capitano L. Martínez, ha dato prova di concretezza e fluidità, anche grazie all’innesto di Marcus Thuram. Dopo il derby, l’Inter se la vedrà in Champions League in trasferta contro la Real Sociedad.

La partita contro l’Inter apre una settimana decisiva per il Milan di Stefano Pioli, che contro i nerazzurri va in cerca di certezze dopo la buona impressione lasciata nel corso delle prime giornate di Serie A. Dopo un pre-campionato complicato, i rossoneri hanno infatti battuto il Bologna (0-2), il Torino (4-1) e la Roma (1-2), concedendo poco agli avversari e rendendosi protagonisti di vittorie convincenti. Martedì prossimo, invece, il Diavolo affronterà in UCL l’insidiosissimo Newcastle dell’ex Sandro Tonali, per poi ospitare in casa il Verona, squadra storicamente ostica per il Milan.

A dirigere la gara sarà il Sig. Sozza della sezione di Seregno. Ad assisterlo ci saranno Carbone Giallatini, mentre quarto uomo a bordo campo sarà Guida. VAR e AVAR Di Paolo Piccinini.

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, Acerbi, A. Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mxit’aryan, Dimarco; M. Thuram, L. Martínez.

PANCHINA: Audero, Di Gennaro, Bisseck, De Vrij, Pavard, Sensi, Klaassen, Asllani, Cuadrado, Frattesi, Carlos Augusto, Arnautovic, A. Sánchez.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria, Kjær, Thiaw, Theo Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Rejinders; Pulisic, Giroud, Leão.

PANCHINA: Sportiello, Mirante, Florenzi, Pellegrino, Musah, Pobega, Adli, L. Romero, Chukwueze, Okafor, Jović.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui