Inter-Milan, le formazioni ufficiali: Lukaku contro Ibrahimovic

0

Primo grande esame della stagione per l’Inter, che nell’anticipo della quarta giornata di campionato sfida il Milan nella più famosa stracittadina d’Italia (di seguito le formazioni ufficiali). I nerazzurri vogliono proseguire l’ottimo avvio di stagione con le vittorie su Fiorentina e Benevento e il pareggio in casa della Lazio. Gli ultimi precedenti del ‘Derby della Madonnina’ sorridono ai nerazzurri, imbattuti da otto gare. Nell’ultima sfida con i rossoneri, il 9 febbraio scorso, la squadra di Conte ha avuto la meglio con una vittoria in rimonta per 4-2. Nerazzurri imbattuti in campionato da 11 gare.

Il Milan arriva al derby con uno stato di forma molto positivo, come testimoniano i tre successi in altrettante partite di campionato contro Bologna, Crotone e Spezia. Certo l’Inter è un avversario decisamente più impegnativo rispetto alle precedenti uscite, ma la squadra di Pioli ha dimostrato di potersela giocare con chiunque: dopo il lockdown, i rossoneri sono letteralmente una squadra trasformata con una media-punti da scudetto e un’imbattibilità che in campionato dura da 15 gare.

Arbitra l’incontro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, assistito da Costanzo e Bindoni. Quarto uomo Maresca, al VAR Irrati e AVAR Carbone. Fischio d’inizio ore 18,00 allo stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.

Inter-Milan, le formazioni ufficiali

Tre novità nell’undici nerazzurro rispetto alla gara con la Lazio: nella difesa a tre giocano D’Ambrosio e Kolarov vista l’assenza di Skriniar e Bastoni, in mezzo al campo c’è Brozovic. Ce la fa Barella, dentro ancora Vidal. Attacco con Lukaku e Lautaro. Tanti gli assenti per Antonio Conte, soprattutto causa Covid: indisponibili anche Vecino, Gagliardini, Nainggolan, Young e Radu.

Cinque i cambi per mister Pioli nell’undici del Milan rispetto alla gara con lo Spezia. In difesa torna Romagnoli, in mediana tornano titolari Kessie e Bennacer, sulla trequarti ritorna dal 1′ Calhanoglu così come Ibrahimovic unica punta. Assenti Musacchio, Gabbia, Duarte e Rebic.

INTER (3-4-1-2): 1 Handanovic; 33 D’Ambrosio, 6 De Vrij, 11 Kolarov; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 22 Vidal, 14 Perisic; 9 Lukaku, 10 Lautaro.

PANCHINA: 27 Padelli, 35 Stankovic, 13 Ranocchia, 36 Darmian, 42 Moretti, 47 Squizzato, 24 Eriksen, 7 Sanchez, 99 Pinamonti, Carboni, Satriano.

ALLENATORE: Antonio Conte.

MILAN (4-2-3-1): 99 G. Donnarumma; 2 Calabria, 24 Kjaer, 13 Romagnoli, 19 Theo Hernandez; 79 Kessie, 4 Bennacer; 56 Saelemaekers, 10 Calhanoglu, 17 Leao; 11 Ibrahimovic.

PANCHINA: 1 Tatarusanu, 90 A. Donnarumma, 5 Dalot, 14 Conti, 20 Kalulu, 33 Krunic, 7 Castillejo, 8 Tonali, 21 Diaz, 15 Hauge, 29 Colombo, 27 Maldini.

ALLENATORE: Stefano Pioli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui