Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Inter-Milan, valido per la 24a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 18.00 allo stadio Giuseppe Meazza. Nella gara di andata la partita è terminata 1 a 1, con la rete di Calhanoglu e autogol di De Vrij.
I nerazzurri di Simone Inzaghi si trovano al primo posto della classifica con 53 punti. Sono 4 i punti di vantaggio sulla coppia Milan-Napoli, con ancora la gara contro il Bologna da recuperare. Nella sfida prima della sosta é arrivata una vittoria all ultimo respiro sul campo del Venezia. Formazione tipo per l’Inter, con la coppia di attaccanti formata da Dzeko e Lautaro Martinez.
I rossoneri allenati da Stefano Pioli sono al secondo posto insieme al Napoli. Una sconfitta questa sera vorrebbe dire con tutta probabilità abbandonare i sogni scudetto. Prima della sosta é arrivato un pareggio a reti bianche contro la Juventus, che ha allontanato ulteriormente il Milan dalla vetta. Alcuni problemi in attacco per il Milan, con le assenze di Ibrahimovic e Rebic. Gioca come unica punta Giroud, con Kessié sulla trequarti.
Arbitro del derby di stasera sarà Guida, assistito da Carbone e Peretti. Quarto uomo Marchetti, al VAR Mazzoleni e Ranghetti.
Inter-Milan, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 95 Bastoni; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Martinez.
PANCHINA: Radu, Cordaz, Ranocchia, D’Ambrosio, Kolarov, Dimarco, Darmian, Gagliardini, Vecino, Vidal, Curatolo, Sanchez.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
MILAN (4-2-3-1): 16 Maignan; 2 Calabria, 20 Kalulu, 13 Romagnoli, 19 Hernandez; 4 Bennacer, 8 Tonali; 56 Saelemaekers, 79 Kessie, 17 Leao; 9 Giroud.
PANCHINA: Tatarusanu, Mirante, Florenzi, Gabbia, Tomori, Bakayoko, Krunic, Castillejo, Brahim Diaz, Maldini, Messias, Lazetic.
ALLENATORE: Stefano Pioli.