Inter-Monza, diretta LIVE (2-0): decide Lautaro

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Inter-Monza, partita valida per il 1° turno della Serie A 2023/24. La gara è visibile in TV su Sky Sport e in streaming su NOW e DAZN, con calcio d’inizio alle 20:45.

L’Inter si presenta all’esordio in campionato dopo un pre-campionato in cui non ha mai perso. Dopo le facili vittorie sul Lugano (3-1) e la Pergolettese (10-0), la squadra di S. Inzaghi ha affrontato la tournée asiatica, dove ha pareggiato con l’Al-Nassr (1-1) e battuto il PSG (1-2). Le ultime due amichevoli, contro RB Salisburgo ed Egnatia, si sono concluse con altrettanti successi in rimonta (3-4 e 4-2).

Abbastanza positivo anche il cammino di avvicinamento alla Serie A 23/24 del Monza, che ha perso solamente l’ultima partita, giocata contro il Milan, ai rigori, dopo l’1-1 dei tempi regolamentari. Precedentemente, i brianzoli avevano vinto tutte le amichevoli, disputate contro Nuova Camunia (11-0), Real Vicenza (5-0), Giana Erminio (5-1) e Vis Pesaro (3-0).

Arbitro della gara è Andrea Colombo della sezione di Como, coadiuvato da Baccini e Capaldo. Il quarto uomo è invece Mariani. VAR e AVAR Nasca e Paterna. Qui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ al “G. Meazza” di Milano.

Con un gol per tempo di Lautaro Martínez l’Inter doma il Monza

Nel secondo tempo la sfida fra Inter e Monza è ripresa in modo molto diverso rispetto alla prima metà di gara. I brianzoli sono entrati in campo con un assetto decisamente più offensivo, e in diverse occasioni si sono resi pericolosi dalle parti di Sommer, in particolare con Gagliardini e Colpani (oggi fra i migliori del Monza), senza però riuscire a concretizzare. Al 67′ tra le file nerazzurre hanno fatto il proprio esordio Carlos Augusto, Cuadrado e Arnautovic. E proprio l’austriaco è stato uno dei protagonisti del raddoppio dell’Inter, arrivato al 76′ ancora con L. Martínez. Nel finale il Monza ha calato il proprio ritmo e hanno debuttato in maglia nerazzurra anche Frattesi e Bisseck. Con i biancorossi ha invece esordito V. Carboni.

Diretta LIVE secondo tempo di Inter-Monza

90+6′ TRIPLICE FISCHIO! Era questa l’ultima azione della partita. Il risultato finale è di 2-0 per l’Inter sul Monza: vi ringraziamo per aver seguito su 11contro11.it la diretta live testuale della sfida.

90+6′ occasione Monza: Caprari salta Bisseck e prova a sorprendere Sommer, che però riesce a parare. Sulla respinta Carboni non inquadra lo specchio della porta.

88′ occasione Inter: l’intervento decisivo di Caldirola evita il 3º gol dell’Inter, con Carlos Augusto che era penetrato pericolosamente in area di rigore.

87′ occasione Inter: Carlos Augisto sfiora il gol di testa sul calcio d’angolo di Çalhanoğlu.

86′ cambio Monza: Palladino esaurisce i cambi a propria disposizione sostituendo Kyriakopoulos con V. Carboni.

84′ cambio Inter: ultimo cambio per l’Inter: Bisseck entra al posto di Darmian.

80′ sostituzione Inter: Inzaghi sostituisce l’autore dei due gol nerazzurri, L. Martínez, con Frattesi. Mxit’aryan si sposta ora a ridosso della linea d’attacco.

76′ RADDOPPIO INTER: ancora Lautaro! Il Toro spedisce in rete il cross teso di Arnautovic, abile nel saltare Pedro Pereira.

73′ cooling break: anche nel secondo tempo viene dato tempo ai giocatori per rinfrescarsi.

70′ doppio cambio Monza: Palladino sostituisce D’Ambrosio e Gagliardini con Pedro Pereira e Machín.

67′ triplo cambio Inter: per i nerazzurri fuori Dimarco, Dumfries e Thuram, dentro Carlos Augusto, Cuadrado e Arnautovic.

66′ occasione Inter: dopo uno scambio prolungato con Darmian, Dimarco tenta la conclusione con il destro: palla fuori di poco.

65′ occasione Monza: Birindelli prova a tirare forte sul palo di Sommer, ma il pallone si alza sopra la traversa.

62′ occasione Inter: Lautaro viene lasciato libero di calciare di destro dal limite, ma non colpisce bene la sfera.

61′ doppia sostituzione Monza: Dany Mota e Brinidelli prendono il posto in campo di Marić e Colpani, uscito acciaccato.

60′ occasione Inter: Çalhanoğlu ci prova con il destro su punizione: la conclusione finisce fuori dallo specchio della porta.

53′ occasione Inter: Dimarco ci prova di collo mancino dalla trequarti: il pallone finisce alto di pochissimo sopra la traversa, sfiorando l’euro-gol.

50′ occasione Monza: Colpani se ne va sulla sinistra e mette in mezzo il pallone per Caprari, che però viene anticipato all’ultimo momento da un intervento decisivo di Darmian. Il Monza ha cambiato faccia in questa ripresa.

48′ occasione Monza: Sommer devia senza bloccare un cross teso di Ciurria. Con il portiere a terra, Gagliardini prova la botta dal centro dell’area, ma Çalhanoğlu salva il risultato in extremis.

47′ occasione Inter: Barella sbaglia un cross di mancino, che per poco non finisce nella rete di Di Gregorio con un pallonetto insidioso.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO: riprende ora la sfida fra Inter e Monza. La prima palla della seconda frazione è in mano ai nerazzurri.

Alla fine del primo tempo l’Inter è avanti 1-0 sul Monza

È nel segno di Lautaro Martínez il 1º gol della nuova stagione nerazzurra. Il centravanti argentino, infatti, dopo soli 8′ è stato bravo a deviare in rete il cross rasoterra di Dumfries anticipando il proprio marcatore. Il gol del Toro non ha provocato una reazione organica da parte del Monza. La squadra brianzola è parsa piuttosto timida, e si è limitata ad alcuni tentativi in contropiede, resi vani dagli interventi dei difensori nerazzurri. Nonostante diverse altre occasioni per il Biscione (in particolare con Barella e Dimarco, la prima frazione si è dunque conclusa sull’1-0.

Diretta LIVE primo tempo di Inter-Monza

45+3′ FINE PRIMO TEMPO: il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo. Inter avanti 1-0 dopo la prima metà di gara.

45+3′ occasione Monza: Colpani serve al limite Ciurria, che ci prova di mancino. Palla alta.

43′ occasione Inter: Dimarco tenta il tiro piazzato dal limite dell’area, ma Di Gregorio blocca in due tempi la sfera.

41′ ammonizione Monza: dopo una serie di interventi in ritardo su L. Martínez, Caldirola viene ammonito.

38′ occasione Inter: Dumfries tenta un tiro-cross pericoloso dall’interno dell’area di rigore. Di Gregorio spedisce in angolo. Sugli sviluppi del corner, Mxit’aryan calcia alto al volo.

32′ ammonizione Inter: brutto intervento di L. Martínez su Gagliardini. È giallo per il nuovo capitano dell’Inter.

30′ occasione Inter: break di Thuram, che fa ripartire Mxit’aryan in contropiede. L’armeno serve dietro l’accorrente Dimarco, che conclude largo (non di molto) con il mancino.

28′ occasione Inter: Lautaro ci prova al volo di mancino sul calcio d’angolo battuto da Dimarco, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa.

26′ cooling break: squadre ferme 1′ per dissetarsi.

23′ occasione Inter: Dumfries passa il pallone a Barella, che, decentrato dal limite dell’area, libera il destro. Palla alta.

22′ occasione Monza: Gagliardini si libera al tiro dal limite dell’area: Sommer blocca a terra.

20′ occasione Monza: Caprari grazie ad un 1-2 con Marić riesce ad arrivare sulla linea di fondo e a crossare un pallone rasoterra che passa davanti alla linea di porta senza essere deviato in rete.

L’Inter ora tiene in mano costantemente il pallino del gioco, con il Monza che però sembra poter ripartire pericolosamente in contropiede.

8′ VANTAGGIO INTER: Dumfries, servito da Barella, crossa basso di prima per Lautaro. L’argentino, da solo davanti a Di Gregorio, non sbaglia.

7′ occasione Inter: Dimarco se ne va sulla sinistra e mette in mezzo un pallone teso per Lautaro, che però viene rimpallato in angolo da un difensore del Monza.

5′ occasione Inter: dopo un rimpallo in area di rigore, Mxit’aryan tenta una conclusione che però finisce alta.

Fase iniziale di studio per le due compagini, che per ora si dividono equamente il possesso palla.

1′ FISCHIO D’INIZIO: dopo il minuto di silenzio in memoria di Carlo Mazzone, comincia ora Inter-Monza. Nerazzurri in divisa home che attaccano dalla sinistra alla destra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Brianzoli in completo biancorosso. Prima palla gestita dagli ospiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui