Inter-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Ci siamo! Sabato 19 agosto avrà finalmente inizio il campionato di Serie A 2023/2024. In occasione della prima giornata, una partita da tenere assolutamente d’occhio è quella che vedrà opporsi Inter e Monza. Protagoniste di questa sessione estiva di calciomercato, ci si aspetta molto da entrambe in vista della consacrazione definitiva. I nerazzurri per alzare al cielo il 20° Scudetto, il Monza per migliorare lo score della scorsa stagione da vera rivelazione. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Monza, dove vederla in TV e i pronostici della gara.

Inter-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

L’attesa sta per terminare. Tra due giorni prende il via un campionato nel quale Inter e Monza dovranno dimostrare di poter fare il salto di qualità. La squadra guidata da Simone Inzaghi ha perso due pilastri offensivi come Dzeko e Lukaku, ma l’arrivo di Frattesi ha portato maggiore qualità ad un centrocampo privo di Brozovic ceduto all’Al-Naasr. Grande curiosità nel capire chi sarà il partner di Lautaro Martínez. Il centravanti argentino sarà chiamato a guidare a suon di gol l’attacco della compagine lombarda, e al suo fianco i due nuovi acquisti Thuram e Arnautovic lo aiuteranno in questo compito. 

Squadra che si è rinforzata con calciatori di esperienza è sicuramente il Monza. Alla corte di Palladino sono arrivati proprio i due ex nerazzurri D’Ambrosio e Gagliardini. In attesa dell’attaccante di livello richiesto –Muriel al momento in pole– il tecnico campano farà riferimento a Pessina, Ciurria e Caprari, grandi protagonisti della passata stagione. L’obiettivo per i brianzoli sarà confermare quanto di buono stato fatto nell’ultima annata, provando a puntare all’Europa. Per cominciare questa cavalcata, il Monza sarà in trasferta a San Siro dove lo scorso campionato, il colpo di testa vincente di Caldirola regalò tre punti d’oro.

Gli schieramenti | Inter-Monza: probabili formazione, dove vederla e pronostici

Tanta è l’attesa nel vedere all’opera i nuovi acquisti del mercato nerazzurro. A difendere i pali non ci sarà più Onana, ma l’ex Bayern Monaco Sommer, mentre a centrocampo Cuadrado e Frattesi sembrano al momento in leggero svantaggio su Dumfries e Mkhitaryan. In coppia con Lautaro, se la giocano per una maglia da titolare Thuram e Arnautovic. Confermatissimi Dimarco e il trio di centrali che tanto bene ha fatto l’ultima annata, tranne l’infortunato Acerbi.

Il blocco della passata stagione non si tocca, spazio così a Di Gregorio, Ciurria, Pessina, Caldirola e Colpani. Dei nuovi arrivati si dovrebbero vedere dal 1′ D’Ambrosio, Gagliardini e Kyriakopoulos, mentre Dany Mota sembra aver sorpassato Petagna nelle gerarchie. 

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.

Allenatore: Simone Inzaghi.

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Mota.

Allenatore: Raffaele Palladino.

Orario e diretta streaming TV | Inter-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare la partita tra Inter e Monza in diretta su DAZN e sui canali di Sky Sport.

I nostri consigli sulle quote | Inter-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,40); X (5,00); 2 (7,50)
  • PlanetWin: 1 (1,37); X (4,85); 2 (8,02)
  • EF BET: 1 (1,35); X (4,85); 2 (7,30)
  • Admiral BET: 1 (1,38); X (5,00); 2 (7,40)

Buona visione!

Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui