Ci siamo! Sabato 19 agosto avrà finalmente inizio il campionato di Serie A 2023/2024. In occasione della prima giornata, una partita da tenere assolutamente d’occhio è quella che vedrà opporsi Inter e Monza. Protagoniste di questa sessione estiva di calciomercato, ci si aspetta molto da entrambe in vista della consacrazione definitiva. I nerazzurri per alzare al cielo il 20° Scudetto, il Monza per migliorare lo score della scorsa stagione da vera rivelazione. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Monza, dove vederla in TV e i pronostici della gara.
Inter-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
L’attesa sta per terminare. Tra due giorni prende il via un campionato nel quale Inter e Monza dovranno dimostrare di poter fare il salto di qualità. La squadra guidata da Simone Inzaghi ha perso due pilastri offensivi come Dzeko e Lukaku, ma l’arrivo di Frattesi ha portato maggiore qualità ad un centrocampo privo di Brozovic ceduto all’Al-Naasr. Grande curiosità nel capire chi sarà il partner di Lautaro Martínez. Il centravanti argentino sarà chiamato a guidare a suon di gol l’attacco della compagine lombarda, e al suo fianco i due nuovi acquisti Thuram e Arnautovic lo aiuteranno in questo compito.
Squadra che si è rinforzata con calciatori di esperienza è sicuramente il Monza. Alla corte di Palladino sono arrivati proprio i due ex nerazzurri D’Ambrosio e Gagliardini. In attesa dell’attaccante di livello richiesto –Muriel al momento in pole– il tecnico campano farà riferimento a Pessina, Ciurria e Caprari, grandi protagonisti della passata stagione. L’obiettivo per i brianzoli sarà confermare quanto di buono stato fatto nell’ultima annata, provando a puntare all’Europa. Per cominciare questa cavalcata, il Monza sarà in trasferta a San Siro dove lo scorso campionato, il colpo di testa vincente di Caldirola regalò tre punti d’oro.
Gli schieramenti | Inter-Monza: probabili formazione, dove vederla e pronostici
Tanta è l’attesa nel vedere all’opera i nuovi acquisti del mercato nerazzurro. A difendere i pali non ci sarà più Onana, ma l’ex Bayern Monaco Sommer, mentre a centrocampo Cuadrado e Frattesi sembrano al momento in leggero svantaggio su Dumfries e Mkhitaryan. In coppia con Lautaro, se la giocano per una maglia da titolare Thuram e Arnautovic. Confermatissimi Dimarco e il trio di centrali che tanto bene ha fatto l’ultima annata, tranne l’infortunato Acerbi.
Il blocco della passata stagione non si tocca, spazio così a Di Gregorio, Ciurria, Pessina, Caldirola e Colpani. Dei nuovi arrivati si dovrebbero vedere dal 1′ D’Ambrosio, Gagliardini e Kyriakopoulos, mentre Dany Mota sembra aver sorpassato Petagna nelle gerarchie.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.
Allenatore: Simone Inzaghi.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola, Ciurria, Gagliardini, Pessina, Kyriakopoulos; Colpani, Caprari; Mota.
Allenatore: Raffaele Palladino.
Orario e diretta streaming TV | Inter-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Sarà possibile guardare la partita tra Inter e Monza in diretta su DAZN e sui canali di Sky Sport.
I nostri consigli sulle quote | Inter-Monza: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Bet365: 1 (1,40); X (5,00); 2 (7,50)
- PlanetWin: 1 (1,37); X (4,85); 2 (8,02)
- EF BET: 1 (1,35); X (4,85); 2 (7,30)
- Admiral BET: 1 (1,38); X (5,00); 2 (7,40)
Buona visione!
Sperando di poter assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza, vi auguriamo una buona visione buon divertimento!