Inter-Napoli 1-0, Gattuso: «Il rosso a Insigne? Solo in Italia….»

0

Un’ottima prestazione non è bastata al Napoli di Gattuso per tornare da “San Siro” con punti che sarebbero stati meritati: nel big match della dodicesima giornata è bastato un rigore di Lukaku per regalare il successo di misura all’Inter, che per alcuni tratti ha sofferto i partenopei. Dopo un primo tempo molto tattico, nella ripresa gli azzurri hanno costruito almeno tre occasioni in cui Handanovic si è superato, colpendo anche un palo nel finale con Petagna. Uno stop che arriva dopo tre vittorie consecutive.

Inter-Napoli 1-0, Gattuso: «Espulsione Insigne? Solo in Italia ti cacciano per un “vaffa…”»

Nel postpartita, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico dei partenopei Gennaro Gattuso commenta l’espulsione di Insigne in occasione del rigore assegnato all’Inter. «Ho detto a Massa che due minuti prima dell’espulsione ha fatto i complimenti al nostro capitano. Poi invece lo ha buttato fuori perché mandato a quel paese dopo un rigore dubbio. Solo in Italia ti cacciano per questo, se nel calcio britannico dici “f…. off” non ti danno il cartellino rosso. Vuol dire che stasera l’arbitro era permaloso, chi gioca a calcio deve capire il momento e cosa si giocano le due squadre. Una parola di troppo può scappare ogni tanto.

Così non va bene perché si cambiano le partite. Allora io che dovevo fare quando ero giocatore, dovevo stare fuori una partita sì e l’altra no? So quanto è difficile il lavoro dell’arbitro, capita anche a me durante la settimana di beccarmi qualche ‘vaffa’ dai miei giocatori perché non gli fischio un fallo. Nel contempo dico però che un arbitro di esperienza non può fare il permaloso in una partita così importante».

Il commento del tecnico sulla gara

Gattuso analizza l’andamento del match: «E’ stata una partita molto tattica, per me il Napoli ha fatto una grandissima gara mettendo l’Inter alle strette. Abbiamo anche fatto qualcosa di nuovo costruendo a tre, sicuramente avremmo meritato più di loro, ma bisogna fare gol. Abbiamo avuto tante occasioni ma oggi non avremmo mai segnato nemmeno se ci avessimo provato con le mani.

La nostra è stata una partita di livello anche nel primo tempo. Forse sia io che Antonio abbiamo fatto diventare un po’ brutta la gara ma dal punto di vista tattico ci sono stati tanti contenuti. Loro nel secondo tempo ci aspettavano mentre nel primo siamo riusciti a fare le nostre giocate quando ci pressavano. Siccome l’Inter è una squadra tecnica e di grande forza fisica che mette sotto tutti, oggi non mi pare che abbiamo sofferto molto rispetto ad altre squadre. Ora pensiamo alla prossima partita con la Lazio, sicuramente oggi resta la prestazione».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui