Inter-Napoli (1-0), Inzaghi: “Non parliamo solo di singoli”

0

Se Spalletti non può ritenersi soddisfatto, di tutt’altro tenore le dichiarazioni di Simone Inzaghi, che ha visto la sua Inter vincere sul Napoli per 1-0. Ora la classifica della Serie A si accorcia: nerazzurri a -8, cugini del Milan a -5. 

Inter-Napoli (1-0), Inzaghi: “Giocatori intelligenti”

Si parte analizzando la situazione ottimale dell’attacco del Biscione, tra cui anche Joaquin Correa. Anche lui inizia a stare bene e ci darà grandi soddisfazioni. Ho dei ragazzi intelligenti, giocando ogni tre giorni avrò possibilità di cambiarli. Abbiamo avuto un Lukaku in meno e un Correa part-time, il mio augurio è di averli tutti a disposizione“. Ora l’Inter ha bisogno di continuità. “Sappiamo qual è il nostro percorso, abbiamo vinto 9 delle ultime 10 partite. Si è parlato tanto di noi in questi giorni e abbiamo lavorato. Devo fare i complimenti ai ragazzi che in campo si sono aiutati con corsa e determinazione. Contro una squadra come il Napoli abbiamo rischiato zero“.

Un commento generale su alcuni calciatori. “Di stasera mi porto la felicità della vittoria, da dedicare ai tifosi. Da giocatore mi ricordo che non era facile entrare in partite così coi cambi, ma loro hanno fatto bene e ci hanno aiutato. Acerbi è stato bravissimo, ma parlare di singoli stasera sarebbe riduttivo, dovrei elogiarli tutti. La società con Acerbi è stata brava ad ascoltarmi, sapevo che ci avrebbe dato una mano perché ha una concentrazione e aggressività da prendere a esempio“. La prestazione difensiva. “Skrinar e Bastoni hanno giocato bene quanto Acerbi. Altrimenti non avresti concesso così poco a una squadra che ha qualità. L’Inter era organizzata e voleva la vittoria a tutti i costi“.

“Mancano tante gare”

Ci si chiede se Inzaghi crede ancora allo scudetto. Mancano tantissime partite alla fine e questa sosta è qualcosa di nuovo per tutti. Noi dobbiamo fare sempre meglio perché ci sono tante squadre in lizza. Calhanoglu sta avendo un percorso positivo, in quel ruolo sta facendo benissimo, come tutti i ragazzi“. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui