Inter-Napoli (1-0), Spalletti: “Possiamo fare meglio”

0

Mastica amaro Luciano Spalletti, che nel post partita commenta la prima sconfitta del suo Napoli in campionato in casa dell’Inter. Serie A che si riapre: nerazzurri a -8, Milan a -5 dalla capolista.

Inter-Napoli (1-0), Spalletti: “La palla girava lenta”

Ciò che in parte ha determinato la sconfitta, secondo il tecnico di Certaldo, è stata la velocità della manovra. Hanno fatto quello che fanno sempre, cioè venirci addosso su Lobotka con Calhanoglu. Noi dovevamo essere bravi a far arrivare meglio il pallone sulla loro trequarti. Non siamo riusciti a far girare il pallone con la qualità di sempre. La palla girava sempre un po’ lenta, possiamo fare di più“. Tentativi di verticalizzazione. “Ci abbiamo provato, ma Acerbi è un cliente scomodo. Bravo a tenere la posizione e fisicamente si fa sentire. Noi dovevamo essere più veloci, perché contro una squadra così fisica diventa difficile per noi“.

Nel frattempo, le rivali iniziano ad avvicinarsi. “Noi dobbiamo pensare ad allenarci al meglio da qua in avanti. Il livello mostrato stasera è più basso rispetto alle nostre possibilità, dobbiamo ritrovare la forma migliore“. 

Spalletti è ricordato ancora con affetto dai suoi ex tifosi. Hanno visto l’impegno e all’Inter ho voluto molto bene, così come ne voglio ora per il Napoli. Hanno capito la totale predisposizione a lavorare in maniera corretta anche se non abbiamo vinto nulla. La qualificazione in Champions a volte vale più di una Coppa Italia, significa guadagnare terreno. Alle squadre che vanno in Champions andrebbe dato un riconoscimento, da lì scattano possibilità“.

“Umore non dei migliori”

Gestire la prima sconfitta in campionato può essere diversa con 5 punti di vantaggio? “Non cambia nulla. La squadra deve sapersi difendere dalle voci che girano, questo fa parte della gestione del calcio di oggi. Si legge un po’ di tutto, ad alcune persone piace portare il discorso dove fa più comodo. Ci si distacca da ciò che viene detto, dobbiamo essere bravi ad analizzare ciò che è successo nella partita e ricostruire le caratteristiche necessarie per vincere le partite. Siamo forti e abbiamo giocatori seri. Ci dispiace aver perso questa partita, poteva essere gestita diversamente“.

Un commento finale su cosa si può migliorare. “Abbiamo fatto girare bene la palla in alcuni tratti, siamo stati poco incisivi e cattivi, spesso timidi. Serve più personalità e forza“.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui