L’allenatore del Parma Fabio Liverani ha analizzato il doppio vantaggio e poi il pari ottenuto sul campo dell’Inter. I nerazzurri dominano il match come succede troppo spesso in questo periodo ma fanno fatica a concretizzare le tante occasioni e rischiano addirittura di non portare a casa nemmeno un punto. Per i ducali, dopo il pareggio casalingo contro lo Spezia, un’occasione persa visto il doppio vantaggio sprecato oggi.
Inter-Parma, Liverani: “C’è rammarico, speriamo questo periodo passi in fretta”
“C’è un po’ di rammarico, ma credo che abbiamo fatto la partita che potevamo fare in questo momento, con grande cuore e il sacrificio”. Questa la disamina di Fabio Liverani dopo il 2-2 del suo Parma in casa dell’Inter, con i nerazzurri che hanno riacciuffato il pari in pieno recupero. “In questo mese e mezzo abbiamo avuto tantissime difficoltà per lavorare con continuità e conoscere i nuovi. Ma speriamo che questo periodo che ci ha “attaccato” passi e ci permetta di lavorare tutti e in serenità”.
Parma, Liverani: “I ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale”
Sulla gara con l’Inter: “La fisicità di Lukaku sarebbe stata un problema per noi, perciò abbiamo lavorato su questo modulo anche perché tra venerdì e sabato abbiamo perso due difensori centrali. La difficoltà è proprio questa, vai a dormire con un pensiero, poi il tampone la mattina dopo cambia tutto. I ragazzi stanno facendo qualcosa di eccezionale, ma per fare certe cose in campo serve continuità. Ci stanno provando ed è questa la cosa che mi rende più orgoglioso”.
Liverani sull’importanza di Gervinho
Sulle possibilità dell’addio di Gervinho nella scorsa sessione di mercato: “Anche se sono giovane come allenatore conosco le dinamiche, con la società eravamo d’accordo per una rosa doppia nei ruoli, definendola nell’ultimo giorno di mercato. Se fosse andato via lui sarebbe dovuto arrivare qualcun altro, ma è stato meglio così. Dobbiamo saperlo accendere di più durante i novanta minuti” ha concluso mister Liverani.