Inter-Parma è il secondo anticipo della sesta giornata in Serie A. La gara si disputa a San Siro e avrà il suo calcio d’inizio alle ore 18:00. Due formazioni reduci da momenti diversi in campionato e che hanno nel turno di oggi la possibilità di avvicinare maggiormente i propri obbiettivi. Arbitro della sfida Luca Pairetto della sezione di Nichelino. Assistenti Passeri e Liberti. Il Quarto Uomo sarà Piccinini, al VAR la coppia Maresca e Ranghetti.
Nerazzurri in emergenza dopo le fatiche di Champions League in settimana. Gli uomini di Conte devono infatti rinunciare al bomber Romelu Lukaku, uscito malconcio dalla sfida con lo Shakhtar Donetsk e out per un problema di natura muscolare. Il belga si rivedrà probabilmente dopo la sosta. Al suo posto il tecnico decide di schierare Ivan Perisic, in un insolito ruolo di seconda punta al fianco di Lautaro Martinez. Panchina iniziale dunque per Pinamonti. Dietro confermato Stefan De Vrij, mentre riposano D’Ambrosio e Bastoni in vista della partita con il Real Madrid. Sulla trequarti si rivede infine Christian Eriksen, con Darmian e Hakimi ai lati. Assenti lungodegenti Sanchez, Vecino e Sensi, con Skriniar out causa contagio da Covid-19.
Anche il Parma in settimana ha dovuto riportare alcune assenze importanti causa contagio da Coronavirus. Sono due infatti, gli elementi del gruppo squadra ripositivizzati e costretti dunque a un nuovo stop. In settimana gli emiliani hanno sconfitto il Pescara in Coppa Italia, in una gara che ha visto come grande protagonista Karamoh autore di una doppietta. L’ex Inter siederà però in panchina quest’oggi, rimpiazzato da Gervinho nel ruolo di seconda punta al fianco di Cornelius. Il tecnico Liverani conferma Balogh proprio dopo la grande prestazione in settimana. Il giovane ungherese è l’unica novità dal centrocampo in giù rispetto all’ultima uscita con lo Spezia.
Queste le formazioni ufficiali di Inter-Parma.
Inter-Parma, le formazioni ufficiali.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; De Vrij, Ranocchia, Kolarov; Hakimi, Barella, Gagliardini, Darmian; Eriksen; Lautaro, Perisic.
PANCHINA: Padelli, Radu, Young, Vidal, D’Ambrosio, Moretti, Nainggolan, Carboni, Satriano, Brozovic, Bastoni, Pinamonti.
ALLENATORE: Antonio Conte.
PARMA (4-3-1-2): Sepe; Iacoponi, Gagliolo, Balogh, Pezzella; Grassi, Hernani, Kurtic; Kucka; Cornelius, Gervinho.
PANCHINA: Rinaldi, Turk, Valenti, Brugman, Sohm, Cyprien, Karamoh, Sprocati, Inglese, Adorante.
ALLENATORE: Fabio Liverani.