I due tecnici di Inter e Porto hanno diramato le loro formazioni ufficiali per la sfida d’andata degli ottavi di finale di Champions League. Un incontro ostico per gli uomini di Simone Inzaghi, che per l’occasione si affiderà ai suoi uomini migliori di questa stagione. Dunque, riecco Onana in porta, Acerbi e Skriniar in difesa, Calhanoglu a centrocampo e Lautaro Martinez in coppia con Dzeko, con Lukaku in panchina.
I portoghesi, dal canto loro, sono in un momento di forma straripante, in termini di risultati, ma non in termini di uomini. Conceiçao dovrà rinunciare ad alcune pedine importanti per il proprio scacchiere, su tutti Meixedo, Fabio Cardoso, Veron ed Evanilson. Ma nella storia recente, lo score con le italiane deve far spaventare i nerazzurri, che saranno chiamati a mettere in campo una prova solida per prendersi il primo round.
L’arbitro dell’incontro sarà il serbo Jovanovic, coadiuvato dagli assistenti Stojkovic e Mihajlovic e dal IV uomo Simovic. Al VAR il tedesco Dankert, coadiuvato dall’AVAR Fritz.
Inter-Porto, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Dzeko, Martinez.
PANCHINA: Handanovic, Cordaz, de Vrij, D’Ambrosio, Dumfries, Gosens, Bellanova, Brozovic, Gagliardini, Asllani, Carboni, Lukaku.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
PORTO (4-3-3): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Marcano, Zaido; Pepé, Grujic, Uribe; Galeno, Taremi, Otavio.
PANCHINA: Ramos, Cardoso, R. Conceicao, Wendell, Eustaquio, Vasco Sousa, Toni Martinez, Folha, Franco, Evanilson, Namaso.
ALLENATORE: Sergio Conceiçao.