Il mese di agosto è appena iniziato, le temperature cominciano a scendere ma l’adrenalina per le nuove trattative di calciomercato non accenna a diminuire. In attesa dell’imminente inizio della Serie A 2023/2024 è tempo per i club di delineare il volto delle squadre che si renderanno protagoniste all’interno dell’ambito rettangolo verde. Tramite cessioni, prestiti e acquisti ogni società viene rafforzata in tutti i settori. Talvolta le contrattazioni possono essere così lunghe, da seguire il trend di una soap opera, in altri casi la conclusione giunge senza alcun tira e molla. A confarsi alla prima opzione è la pratica che vede coinvolto l’Inter, il West Ham e l’attaccante Gianluca Scamacca. Per saperne di più, approfondiamone i dettagli.
Scamacca-West Ham, quanto è pronta ad offrire l’Inter?
La Beneamata, oltre a focalizzarsi sull’inserimento di un nuovo estremo difensore, è alla ricerca di un bomber che non faccia sentire la mancanza di Romelu Lukaku. Tale obiettivo di non facile riuscita, porta ancora una volta all’ex Sassuolo. Affinché il futuro di quest’ultimo sia con la maglia nerazzurra, i meneghini mantengono continuamente i contatti con i The Hammers.
Per convincere gli inglesi a lasciar partire il prorompente ventiquattrenne, come riportato da La Gazzetta dello Sport, il Biscione avrebbe avanzato una seconda offerta. La cifra per il suo acquisto questa volta si aggirerebbe intorno ai 22 milioni di euro, con l’aggiunta di 3 milioni di bonus. Tale proposta si avvicina decisamente alla richiesta dei The Irons, ovvero ben 30 milioni.
Tuttavia l’Inter dovrà fronteggiare l’accesa competitività della Roma, che mira a blindare il proprio attacco con un altro terminale offensivo. A lasciare indietro la Magica sarebbe proprio la distanza tra domanda e offerta. Per scoprire tra i due litiganti chi riuscirà a godere della presenza di Gianluca Scamacca, non resta altro che attendere con trepidazione i prossimi aggiornamenti di calciomercato.