Lasciato in panchina a rifiatare per settantacinque minuti contro il Parma, Lautaro Martinez è pronto a riprendersi la scena da protagonista con la maglia dell’Inter nel delicatissimo “derby nerazzurro” che vede opposta l’Internazionale Milano all’Atalanta, compagine bergamasca guidata dal piemontese Gian Piero Gasperini.
La consacrazione di Martinez con l’Inter
Lautaro Martinez, insieme all’amico Romelu Lukaku, sta trascinando l’Inter verso il diciannovesimo scudetto, il primo dall’era del post-triplete. Dopo un burrascoso post lockdown caratterizzato da un susseguirsi di voci ed indiscrezioni (si erano accese le sirene spagnole del Barcellona), l’argentino è ora in rampa di lancio. Il “toro” ha definitivamente staccato la concorrenza del cileno Alexis Sanchez per una maglia da titolare nello scacchiere di Antonio Conte e punta dritto alla conquista del titolo.
LuLa vola, l’Inter sogna
L’Inter vanta, infatti, la coppia gol più prolifica della Serie A, la seconda in Europa. Con 30 marcature realizzate (17 quelle del belga, 13 quelle dell’argentino) “LuLa“ è avanti ai colombiani Muriel e Zapata (14 il primo, 9 il secondo), gli juventini Ronaldo e Morata (16+7), i laziali Immobile e Luis Alberto (14 per la scarpa d’oro, ben 7 per il mago) ed ai cugini milanisti Ibrahimovic e Kessié (14 per Zlatan, 7 quelle dell’ivoriano). Solo il Bayer Monaco resiste. L’implacabile società bavarese guida questa speciale classifica con Robert Lewandowski e Thomas Muller (26 marcature quelle messe a referto dal polacco, 10 quelle del tedesco).
Martinez e l’Inter: il rapporto con Antonio Conte
La chiave di volta dell’esplosione del giocatore dell’Inter è coincisa con un lungo confronto che Martinez ha avuto con il tecnico salentino: “Conte ha cambiato la mia testa. Un giorno mi ha chiuso nel suo ufficio e abbiamo parlato di tutto. Da quel momento ho fatto uno step mentale. Ogni giorno nello spogliatoio ci ripetiamo di essere attenti ai particolari, è diventato il nostro comandamento”.
I numeri al fantacalcio
Lo step mentale si è visto anche con i numeri. Lautaro Martinez vola anche al fantacalcio. 13 marcature in 25 incontri, 5 gli assist messi a segno, solo 3 ammonizioni e nessuna espulsione. Una media voto ben oltre la sufficienza (6,58) che esplode quando diventa fanta-media (8,28). Cifre impressionanti, pronte a continuare a crescere.