Inter-RB Salisburgo, le formazioni ufficiali: c’è Frattesi

0

Sono state rese note da pochi minuti le formazioni ufficiali di Inter-RB Salisburgo, gara valida per il 3º turno del gruppo D della UEFA Champions League 2023/24. Il calcio d’inizio della sfida verrà dato alle 18:45 allo stadio “G. Meazza” di Milano, con la diretta che sarà visibile in TV su Sky Sport e in streaming su NOW e Infinity+. Gli unici precedenti in gare ufficiali fra le due compagini risalgono alla finale della Coppa UEFA 1993/94, che all’epoca si giocava ancora con la formula di andata e ritorno. A Vienna i nerazzurri si imposero 0-1 grazie alla rete di Berti, mentre a San Siro bastò il gol di Jonk per bissare il successo (1-0). In tempi più recenti, Inter e Salisburgo si sono affrontate in 2 amichevoli, entrambe vinte dal Biscione: la prima, giocata il 7 dicembre 2022, si è conclusa 4-0 (reti di Mxit’aryan, Acerbi, V. Carboni e autogol di Bernardo), mentre la seconda, risalente al 9 agosto scorso, è finita 3-4 (doppietta di K. Konaté, autogol di Pavlović e gol di De Vrij, J. Correa, Baidoo e Sensi).

L’avvio stagionale dell’Inter è stato più che positivo: l’unica sconfitta sinora rimane quella rimediata in casa per mano del Sassuolo (1-2) in campionato. Nelle altre 10 partite, fra Serie A e UCL, i nerazzurri hanno ottenuto 8 vittorie e solo 2 pareggi. In Europa, il cammino della Beneamata è stato reso più agevole dalla vittoria conquistata all’ultimo turno in casa contro il Benfica (1-0) grazie alla rete di M. Thuram, mentre l’esordio non era stato dei migliori. La squadra di S. Inzaghi, infatti, era riuscita a pareggiare in extremis con L. Martínez la partita in Spagna contro la Real Sociedad (1-1), dopo aver sofferto per larghi tratti del match il dominio dei baschi, con cui ora condividono la testa del girone a 4 punti.

Il RB Salisburgo si presenta a San Siro dopo la brutta sconfitta subita in campionato per mano del LASK (0-1). In Champions League, gli austriaci hanno prima vinto in casa del Benfica (0-2 grazie alle reti di R. Šimić e Gloukh), per poi perdere in casa con il medesimo risultato contro la sorpresa Real Sociedad. Per restare aggrappati al sogno di raggiungere gli ottavi di finale, la squadra di Struber dovrà cercare di ottenere oggi un risultato positivo, che le metterebbe la situazione un po’ più in discesa in vista delle partite di ritorno del girone.

A dirigere la gara sarà il francese François Letexier. Ad assisterlo ci saranno i connazionali Cyril Mugnier e Mehdi Rahmouni, mentre quarto ufficiale a bordo campo sarà Jérémy Stinat. VAR e AVAR Jérôme Brisard e Benoît Millot.

Inter-RB Salisburgo, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Frattesi, Çalhanoğlu, Mxit’aryan, Carlos Augusto; L. Martínez, A. Sánchez.

PANCHINA: Audero, Di Gennaro, Acerbi, Bisseck, Darmian, Dimarco, Barella, Asllani, Klaassen, M. Thuram.

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

RB SALISBURGO (4-3-2-1): A. Schlager; Dedić, Solet, Pavlović, Ulmer; Kjærgaard, Gourna-Douath, Bidstrup; Sučić, Gloukh; R. Šimić.

PANCHINA: Krumrey, Mantl; Baidoo, Capaldo, Kameri, Ratkov, Forson, Morgalla, K. Konaté, Diambou, Nene Dorgeles.

ALLENATORE: Gerhard Struber.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui