Inter-Real Madrid (0-2), Conte: «C’è differenza tra noi e loro»

0

Brutta serata quella di ieri per l’Inter di Antonio Conte, la squadra ha subito una sconfitta per 0-2 in casa propria contro il Real Madrid. I nerazzurri hanno provato a cambiare le sorti del loro cammino in Champions, ma purtroppo restano fermi in classifica a due punti, cioè all’ultimo posto, e la qualificazione agli ottavi diventa sempre più complessa.

Inter-Real Madrid (0-2) le parole di Antonio Conte nel post partita

Ai microfoni di Sky Sport, il tecnico nerazzurro prova a riassumere la gara. Prima però, un doveroso commento per la scomparsa di Diego Armando Maradona. «Stiamo versando tutti lacrime per la scomparsa di una persona che sicuramente ha fatto la storia del calcio e rimarrà in modo indelebile. Ho avuto il piacere di giocarci contro e marcarlo, fatico ancora a credere che non ci sia più. Era anche molto giovane. Mi dispiace che non ci sia più».

Dopo questa introduzione, Antonio Conte torna a parlare della partita disputata: «Di base è difficile giocare contro squadre contro il Real se andiamo sotto di un gol, se poi rimaniamo in dieci è difficile da scalare. Penso che si sia vista la differenza tra noi e loro, questo non ci deve abbattere ma deve farci capire che c’è una strada da percorrere. Bisogna lavorare, essere vogliosi e umili, senza lasciarsi ammaliare dalle sirene che arrivano dall’esterno».

Antonio Conte: «Si è vista la differenza tra noi e loro»

Antonio Conte però ci tiene a precisare che durante la gara i suoi giocatori sono stati protagonisti di qualche episodio spiacevole. «Non penso che non siamo prolifici in attacco, ne facciamo tanti ma ne stiamo subendo qualcuno in più. La partita si è messa subito in salita ed è stato difficile rimettersi in gioco anche per via di un’espulsione dovuta ad un’eccesso di proteste. La situazione è questa, ne prendiamo atto. All’andata avevamo fatto molto meglio, siamo stati più aggressivi. L’espulsione ha tagliato le gambe alla squadra, che però nell’atteggiamento e nella determinazione ha fatto bene».

Infine ha ricordato: «C’è stato grande impegno. Non abbiamo giocato contro l’ultima della classe, ma col Real Madrid».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui