In un periodo non proprio positivo per il Real Madrid, questa vittoria in Champions League contro l’Inter rappresenta una boccata d’ossigeno per Zinedine Zidane ed i blancos. Anche se non è detta l’ultima parola in quanto mancano ancora due gare, con questa vittoria gli spagnoli occupano da soli il secondo posto della classifica del girone; un solo punto li separa dal Borussia Monchengladbach che attualmente occupa la vetta.
Il calcio di rigore concesso agli spagnoli e trasformato in rete da Hazard, unito all’espulsione di Arturo Vidal hanno facilitato subito la gara ai blancos. Nel secondo tempo, poi, l’Inter realizza un’autogol con Hakimi, favorendo ancora di più le sorti del Real Madrid.
Inter-Real Madrid: le parole di Zinedine Zidane nel dopo partita
Zinedine Zidane esulta per la vittoria ed i conseguenti tre punti. «Abbiamo preparato bene la partita, sapevamo che era una partita difficile ma l’abbiamo portata a casa con carattere e personalità. Sono contento per i miei giocatori, sono sempre criticati e oggi hanno dato davvero il massimo, ma il calcio è così. Lavoriamo per dare contin7uità e giocare bene, ma non lo si può fare sempre. La partita di stasera è stata una bella vittoria di gruppo, così come all’andata. Dispiace per l’Inter che anche all’andata aveva fatto una bella partita».
Le dichiarazioni si chiudono con un commento su Diego Armando Maradona: «È una notizia triste e siamo tutti tristi, non solo il calcio ma tutto il mondo amava Maradona, per quello che aveva fatto in campo. Ricordo tutto quello che faceva, mi rimarrà per sempre nella testa e nel cuore».