Inter, rinnovo vicino per Bastoni

0

L’Inter, dopo la qualificazione alla finale di Champions League ottenuta ai danni del Milan, pensa anche a programmare il futuro. In particolare, i dirigenti nerazzurri in queste settimane hanno lavorato per blindare uno dei giocatori più importanti della rosa. Infatti, secondo quanto riporta Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale, l’Inter ha raggiunto l’accordo con Alessandro Bastoni per il rinnovo del suo contratto, in scadenza nel 2024, fino al 2029. Il classe ’99 percepirà un ingaggio da 5 milioni a salire più bonus. La firma, tuttavia, arriverà soltanto al termine della stagione. 

Inter, rinnovo vicino per Bastoni: presente e futuro

Bastoni, alla sua quarta stagione in maglia nerazzurra, ormai è uno dei pilastri dell’Inter. Il rinnovo era nell’aria già da qualche mese ed era solo una questione di tempo. Gli agenti del ragazzo negli ultimi tempi si sono recati a più riprese nella sede del club per arrivare alla conclusione della trattativa. L’intento comune, infatti, era quello di proseguire insieme il rapporto. La società nerazzurra ha voluto a tutti i costi evitare il ripetersi di quanto avvenuto con Milan Skriniar, così da mantenere salda l’ossatura della squadra in ottica futura. Inoltre, in questo modo sono da considerarsi chiusi gli spiragli di una possibile cessione dell’ex Atalanta, profilo attenzionato da diversi top club europei negli ultimi anni.

Inter, rinnovo vicino per Bastoni

I numeri di Bastoni in questa stagione

Bastoni, dopo una prima parte di stagione in cui ha avuto qualche malinteso con Inzaghi che lo alternava spesso con Dimarco, ha ripreso a giocare con la solita continuità. In questa stagione il 24enne difensore mancino ha collezionato 41 presenze in tutte le competizioni, sfornando ben 6 assist per i suoi compagni. Infatti, le sue qualità atletiche e tecniche nella difesa 3 gli permettono di essere determinante non soltanto in fase difensiva ma anche in quella offensiva. In sintesi è il prototipo perfetto del difensore moderno. L’Inter, pertanto, non poteva fare altro che tenerselo stretto. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui