Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Inter-Roma, match valido per la 34a giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 18 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
I nerazzurri sono secondi in classifica dietro al Milan. Ma con la gara da recuperare contro il Bologna mercoledì potrebbero balzare in testa. In settimana è anche arrivata la qualificazione per la finale di Coppa Italia, con un secco 3 a 0 proprio sul Milan. Torna titolare Dzeko nel 3-5-2, in coppia con Lautaro. Sulla fascia destra rientra Dumfries al posto di Darmian, molto attento nel derby su Leao e Theo Hernandez. In difesa viene preferito Dimarco a Bastoni come braccetto di sinistra.
I giallorossi sono in corsa per la qualificazione alla prossima Champions League. Sono infatti soltanto cinque i punti di ritardo sulla Juventus. In settimana la squadra di Mourinho avrà anche la semifinale di Conference League, dove affronterà il Leicester. Il tecnico portoghese perde per infortunio Cristante e per squalifica Zaniolo. Per cui schiera il doppio regista a centrocampo, con Sergio Oliveira affiancato da Mkhtaryan. Saranno due anche i trequartisti, Pellegrini ed El Shaarawy, a supporto di Abraham.
Arbitro dell’incontro sarà Sozza, assistito da Carbone e Bindoni. Quarto uomo Meraviglia, al VAR Aureliano e Di Iorio.
Inter-Roma, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 32 Dimarco; 2 Dumfries, 23 Barella, 77 Brozovic, 20 Calhanoglu, 14 Perisic; 9 Dzeko, 10 Lautaro Martinez.
PANCHINA: Radu, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Bastoni, Gosens, Gagliardini, Vecino, Correa, Sanchez, Caicedo.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
ROMA (3-4-2-1): 1 Rui Patricio; 23 Mancini, 6 Smalling, 3 Ibanez; 2 Karsdorp, 27 Sergio Oliveira, 77 Mkhtaryan, 59 Zalewski; 7 Pellegrini, 92 El Shaarawy; 9 Abraham.
PANCHINA: Boer, Maitland-Niles, Kumbulla, Viña, Spinazzola, Bove, Diawara, Veretout, Carles Perez, Felix, Shomurodov.
ALLENATORE: José Mourinho.