Riportiamo le formazioni ufficiali di Inter-Roma, big match valevole per la 10° giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, coadiuvato dagli assistenti Peretti e Bresmes, e dal quarto uomo Manganiello. VAR e AVAR saranno rispettivamente Di Paolo e Dionisi. Calcio d’inizio alle 18 allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro.
Una sfida dal sapore particolare quella che oggi vedrà contrapporsi Inter e Roma. Entrambe reduci da un successo nei rispettivi impegni europei, sono alla ricerca di conferme anche in campionato. Grande protagonista di serata non può che essere Romelu Lukaku. Per l’ex della partita ci si aspetta un clima incandescente, con i tifosi della Beneamata ancora rancorosi per la scelta di questa estate di non tornare sotto la Madonnina. Il centravanti belga, però, è stato sostituito abilmente da Thuram chiamato insieme a Lautaro a trascinare i suoi alla seconda vittoria consecutiva in Serie A. Gli uomini di Simone Inzaghi non possono assolutamente perdere punti in questa gara considerando il momentaneo sorpasso al primo posto della Juventus, vincitrice ieri contro l’Hellas Verona.
Altra grande vecchia conoscenza nerazzurra è il tecnico José Mourinho, oggi assente per il rosso ottenuto nel successo in extremis nell’ultima giornata contro il Monza. Lo Special One dovrà fare a meno di diversi calciatori importanti tra cui Dybala e Smalling, protagonisti nella vittoria centrata a San Siro nella passata stagione. Reduce dal risultato positivo centrato in Europa League ai danni dello Slavia Praga che si aggiunto alle quattro vittorie di fila, i giallorossi proveranno a fermare la cavalcata dei padroni di casa verso lo Scudetto. Tre punti guadagnati, inoltre, permetterebbero agli stessi capitolini di potersi iscrivere alla lotta per la vetta.
Inter-Roma, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Thuram.
PANCHINA: Di Gennaro, Audero, Sensi, de Vrij, Klaassen, Frattesi, Asllani, Carlos Augusto, Bisseck, Darmian, Agoumé, Sánchez.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Bove, Zalewski; El Shaarawy, Lukaku.
PANCHINA: Boer, Svilar, Karsdorp, Celik, Aouar, Pagano, Pisilli, Cherubini, D’Alessio, Belotti, Azmoun, Joao Costa.
ALLENATORE: José Mourinho.