Inter-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

0

Oltre a Napoli-Milan, un altro big match in programma per la 10° giornata di Serie A, vedrà affrontarsi domenica 29 ottobre  alle ore 18 allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro, Inter e Roma. Rispettivamente in prima e settima posizione, sono alla ricerca di conferme dopo le due positive spedizioni europee, e soprattutto a caccia di tre punti preziosi per la classifica. Di seguito le probabili formazioni di Inter-Roma, dove vederla in TV, e i pronostici della gara.

Inter-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Storicamente parlando, Inter-Roma non è mai una partita come le altre, e lo sarà ancora di più quest’anno per la presenza tra le fila giallorosse del grande ex di giornata: Romelu Lukaku. Proprio il centravanti belga, la passata stagione, decise la sfida dell’Olimpico firmando la rete del definitivo 0-2. L’Inter però, sembra ormai aver dimenticato i gol dell’attuale n°90 della Roma. Questo grazie alla nuova coppia da sogno Lautaro-Thuram, entrambi in gol nel netto successo rifilato nell’ultimo turno di Serie A sul campo del Torino. La squadra di Inzaghi, al momento al primo posto in solitaria, arriva a questo impegno dalla vittoria in Champions League contro il Salisburgo. Una vittoria che ha messo in mostra ancora una volta il grande momento di forma della Beneamata, pronta ora a confermarsi anche in campionato per consolidare la vetta.

La scorsa stagione la Roma riuscì a centrare una vittoria a San Siro che mancava dal febbraio 2017 con il risultato di 2-1. Sotto nel punteggio, i capitolini ribaltarono il risultato grazie a Paulo Dybala e Chris Smalling. Entrambi però, non sono al meglio per la sfida di domenica, ma Mourinho potrà comunque affidarsi su una rosa di buon livello e in fiducia. I giallorossi, infatti, dopo il pesante passo falso sul campo del Genoa, hanno ottenuto cinque vittorie tra Serie A ed Europa League. L’ultima ieri sera contro lo Slavia Praga con Bove e il solito Lukaku protagonisti. Uscendo dal campo con altri tre punti quest’oggi la Roma potrebbe rientrare ufficialmente in corsa per il quarto posto, e magari anche per lottare per lo Scudetto.

Gli schieramenti | Inter-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Pochi dubbi per Simone Inzaghi in vista della partita di domenica. Il tecnico piacentino sarà costretto a fare a meno soltanto di Arnautovic e Cuadrado, mentre il resto della rosa è a completa disposizione. Al centro della difesa tornerà Acerbi, mentre Barella e Dimarco prenderanno il posto di Frattesi e Carlos Augusto titolari in Champions. In avanti intoccabile la coppia Lautaro-Thuram.

L’altro grande ex di serata José Mourinho -il quale non siederà in panchina per squalifica- potrebbe ritrovare Dybala e Smalling almeno per la panchina. Tra i pali tornerà Rui Patricio dopo gli impegni di coppa, mentre in difesa lo Special One è costretto ancora a scelte obbligate vista l’indisponibilità di Kumbulla. Il trio di centrocampo sarà composto da Cristante, Paredes e Aouar, con un unico dubbio sull’out di sinistra tra Spinazzola e Zalewski, con l’ex Juventus al momento in vantaggio. Belotti invece, proverà fino all’ultimo a superare El Shaarawy nelle gerarchie per affiancare Lukaku, ma il n°92 è in grande condizione come dimostrato dal gol vincente contro il Monza, e dai due assist serviti nel match di Europa League.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martínez.

Allenatore: Simone Inzaghi.

ROMA (3-5-2): Rui Patrício; Mancini, Llorente, Ndicka; Karsdorp, Cristante, Paredes, Aouar, Spinazzola; El Shaarawy, Lukaku.

Allenatore: José Mourinho.

Orario e diretta streaming TV | Inter-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

Sarà possibile guardare il big match della 10° giornata di Serie A tra Inter e Roma di scena allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro domenica 29 ottobre alle ore 18, in diretta e in esclusiva sull’app di DAZN.

I nostri consigli sulle quote | Inter-Roma: probabili formazioni, dove vederla e pronostici

  • Bet365: 1 (1,60); X (4,00); 2 (6,00)
  • Planet Win: 1 (1,60); X (4,00); 2 (5,70)
  • EF Bet: 1 (1,55); X (3,90); 2 (5,80)
  • Admiral Bet: 1 (1,60); X (3,90); 2 (5,60)

Buona visione!

Sperando di assistere ad uno spettacolo di grande calcio all’insegna della correttezza e della sportività, vi auguriamo una buona visione e un buon divertimento!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui