Il mese di luglio continua a rappresentare una finestra fondamentale per il mondo calcistico. Infatti ha inizio ufficialmente la sessione estiva di calciomercato. Tramite acquisti, prestiti e cessioni le società cercano di diventare sempre più competitive. Ogni società che si rispetti mira, pensando alla Serie A 2023/2024, ad ottenere una rosa rafforzata in ogni suo settore. Tale mantra viene seguito anche dall’Inter che, interessata al tedesco Lazar Samardzic, sarebbe in continuo contatto con l’Udinese. Scopriamo dunque i dettagli della trattativa.
Inter-Samardzic, è possibile trovare un accordo con l’Udinese?
In attesa di trovare i sostenuti di Romelu Lukaku e André Onana, secondo quanto affermato da Sportitalia, la Beneamata avrebbe fretta di colmare anche le lacune a centrocampo. A prevalere tra tutti i papabili nomi è proprio il gioiellino dei friulani che nell’ultima season ha totalizzato 39 presenze, 5 goal, 4 assist e soprattutto 1.901’ all’interno dell’ambito rettangolo verde. Con l’obiettivo d’offrire al mister Simone Inzaghi un undici sempre più competitivo, in termini tecnici e di stile, il prossimo obiettivo è accelerare la trattativa che vede protagonista il classe 2002.
Per mettere un punto definitivo alla contrattazione, l’opzione migliore sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto, con un’offerta che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Tuttavia tale formula diventerebbe sufficiente, soltanto se accompagnata dal cartellino di Giovanni Fabbian. Su quest’ultimo il Biscione si riserverebbe il diritto di riacquisto a una cifra prestabilita. Se Lazar Samardzic indosserà la maglia dell’Inter, potremmo vederlo schierato come trequartista e regista.
Tuttavia anche nel ruolo di seconda punta, darebbe grandi soddisfazioni. Inoltre il prorompente ventunenne si distingue per la visione periferica e la predilezione per il gioco verticale. Ma a renderlo inviso alle squadre avversarie sono la sua irruenza nell’uno contro uno, i cambi di gioco millimetrici e il perfetto mix tra pressing ed elusioni. Dunque per scoprire se il futuro del calciatore serbo si tingerà d’azzurro, non resta altro che attendere i prossimi aggiornamenti di calciomercato.