Inter-Salernitana (4-0), Inzaghi: «Ottimo approccio alla gara»

0

Salernitana letteralmente divorata dall’Inter di Inzaghi, che adesso allunga in classifica e può pensare alla Champions. In vista dell’Atletico oggi per i ragazzi del demone piacentino è sembrata una partita di allenamento. Queste le dichiarazioni del tecnico alla fine della partita. 

Inzaghi dopo Inter-Salernitana (4-0): «Con l’Atletico sarà una grande partita»

L’Inter scappa e lo fa ai danni della Salernitana con una vittoria per 3-0, concedendo a Inzaghi un po’ di tranquillità in vista della partita contro l’Atletico Madrid. Le reti di Thuram, Lautaro MartinezDumfries e Arnautovic nel primo tempo azzannano una povera Salernitana, che regala forse il più brutto esordio possibile a Liverani. Adesso si attendono solamente sviluppi dietro da Milan e Juventus, ma lo sguardo è rivoltò agli ottavi. Ha parlato così Simone Inzaghi nel post partita. 

Ha commentato così la goleada nerazzurra: «Diciamo che era importante l’approccio. I ragazzi sono stati bravi. La Salernitana era stata un problema per le big, penso a Milan e Juve, per esempio. Sapevamo che andava fatta una partita seria. Un po’ di sfortuna e bravura del portiere loro c’è stata, ma non abbiamo mollato. Potevamo segnare subito all’inizio, ma non c’è stato modo».

La classifica è ormai a favore dell’Inter, ma Inzaghi predica calma assoluta: «Abbiamo fatto un ottimo percorso e abbiamo ritmo, ma ci sono due squadre in linea. Sarà lungo e dovremo mantenere alta la concentrazione. Aumenteranno le difficoltà e dovremo essere a bravi a reagire, qualora dovesse esserci una caduta».

Sulla gestione della rosa emerge questa grande disponibilità di giocatori: «Diciamo che rispetto a Roma ho cambiato pochi giocatori, ma abbiamo avuto dei giorni per recuperare. Avevo l’imbarazzo della scelta. Non sarebbe stato un problema cambiare. Arriveranno molte partite e dovremo essere tutti concentrati».

Sulla stagione in corso invece: «Stiamo giocando molto bene, ma è difficile. I riassunti si fanno a fine stagione. Il primo anno è andato in un modo; il secondo anno abbiamo perso 12 volte, ma siamo andati in finale. Poi abbiamo raggiunto la qualificazione per il Mondiale per club. Non ci dobbiamo assolutamente fermare e avremo molte insidie in avanti. Dovremo avere la concentrazione alta». 

Una sfida un po’ personale, forse per vendicare il fratello, Filippo, esonerato la scorsa settimana. Poi il neo allenatore granata, Liverani, compagno di grandi avventure alla Lazio. Tante emozioni per Simone Inzaghi che ha commentato: «No, penso che per quello che riguarda la Salernitana mio fratello abbia già risposto. Per Liverani posso dire che è stato un grande compagno e sono contento di averlo incontrato». 

Non poteva mancare un commento sull’Atletico e un altro ex compagno di squadra, Simeone. Inzaghi ha infatti ha affermato: «L’Atletico ha perso solo in Coppa del re, ha fatto 25 o 28 tiri. Ha tanta qualità e giocatori straordinari. Il Cholo è stato un grande compagno di squadra e gli voglio bene. Sarà una grande partita di Champions».  

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui