Inter-Salernitana, le formazioni ufficiali: partita da testa-coda

0

Anche questa settimana la Serie A inizierà di venerdì con la partita tra Inter e Salernitana: dopo una veloce analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali della partita delle 20:45.

I padroni di casa sono terzi in classifica con 55 punti conquistati in 26 partite. I nerazzurri stanno vivendo un periodo poco brillante: nelle ultime 5 partite infatti sono arrivati due pareggi, due sconfitte ed una sola vittoria. Questo andamento ha permesso alle inseguitrici di guadagnare terreno nella lotta per lo scudetto. L’obiettivo di oggi è uno ed è semplice: vincere! Simone Inzaghi ci proverà effettuando anche un leggero turnover. Oltre al solito Handanovic, nei tre di difesa ci saranno Bastoni, De Vrij e Skriniar. A centrocampo ci saranno Darmian, Calhanoglu, Brozovic, Barella e Dumfries mentre in attacco il tandem sarà composto da Dzeko e Lautaro Martinez. Recuperati per la panchina Gosens e Correa.

Gli ospiti sono ultimi in classifica con 15 punti e due partite ancora da recuperare. La missione “salvezza”, ogni giornata che passa, diventa sempre più difficile. Per continuare a sperare i granata dovrebbero fare punti anche in questa partita difficile. Davide Nicola cercherà di replicare l’impresa compiuta contro il Milan schierando in campo i suoi con il 4-3-2-1. Confermato tra i pali Sepe, in difesa ci saranno Mazzocchi, Dragusin, Fazio e Ranieri. A centrocampo giocheranno dal primo minuto Coulibaly, Ederson e Kastanos mentre alle spalle di Djuric agiranno Verdi e Mousset. Recuperato dall’infortunio Radovanovic mentre Ribery, dopo la disavventura con l’auto, non è nemmeno convocato.

Dirigerà l’incontro il signor. Livio Marinelli. L’arbitro sarà assistito da Alessio Tolfo e Giacomo Paganessi mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Matteo Marchetti. Al VAR ci sarà Daniele Chiffi con Matteo Passeri addetto AVAR.  

Inter-Salernitana, le formazioni ufficiali

INTER (3-5-2): Handanovic; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Darmian, Calhanoglu, Brozovic, Barella, Dumfries; Dzeko, Martinez.

PANCHINA: Radu, D’Ambrosio, Dimarco, Ranocchia, Gosens, Perisic, Vecino, Gagliardini, Vidal, Caicedo, Correa, Sanchez. 

ALLENATORE: Simone Inzaghi.

SALERNITANA (4-3-2-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; Coulibaly L., Ederson, Kastanos; Verdi, Mousset; Djuric.

PANCHINA: Belec, Gagliolo, Zortea, Gyomber, Veseli, Radovanovic, Di Tacchio, Obi, Bohinen, Mikael, Perotti, Bonazzoli.

ALLENATORE: Davide Nicola. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui