Riportiamo le formazioni ufficiali di Inter-Sampdoria, sfida valevole per l’12a giornata di Serie A. Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Galetto e Massara e dal quarto uomo Cosso. VAR e AVAR saranno rispettivamente Nasca e Paganessi. Calcio d’inizio alle 20:45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro.
Fresca del netto successo ai danni del Viktoria Plzen che ha garantito l’accesso agli ottavi di finale di Champions League, l’Inter è alla ricerca di continuità per risalire la classifica. La squadra di Simone Inzaghi è reduce da tre vittorie di fila di cui l’ultima rocambolesca sul difficile campo della Fiorentina. Attualmente in settima posizione, i nerazzurri approfitteranno della loro superiorità rispetto agli avversari per avvicinarsi considerevolmente alle prime quattro posizioni. C’è grande curiosità nel vedere in campo Romelu Lukaku. Il centravanti belga, infatti, è rientrato a disposizione nell’ultimo incontro siglando dopo pochi minuti il gol del 4-0.
Quella di questa sera sarà sicuramente una sfida particolare per Dejan Stankovic. Il tecnico serbo, infatti, ha vissuto ben 9 stagioni vestendo la casacca della compagine milanese, e per la prima volta nella sua carriera da allenatore, affronterà la sua ex squadra da avversario. Dopo la sconfitta casalinga contro la Roma, la Sampdoria ha trovato finalmente il primo successo stagionale nell’ultima giornata. Nello spareggio salvezza sul campo della Cremonese, decisivo è stato il rigore neutralizzato da Audero e la rete a 10′ dalla fine di Colley. Nettamente sfavoriti sulla carta, i blucerchiati sono alla ricerca disperata di punti preziosi per allontanarsi dalle zone calde di classifica e faranno di tutto pur di uscire dal rettangolo di gioco con un punto.
Inter-Sampdoria, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martínez, Dzeko.
PANCHINA: Cordaz, Handanovic, Gosens, D’Ambrosio, Acerbi, Gagliardini, Bellanova, Asllani, Darmian, Lukaku, Correa.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
SAMPDORIA (4-2-3-1): Audero; Bereszynski, Ferrari, Colley, Amione; Yepes, Villar; Gabbiadini, Djuricic, Léris; Caputo.
PANCHINA: Contini, Murillo, Conti, Augello, Murru, Vieira, Trimboli, Sabiri, Rincón, Vere, Pussetto, Montevago.
ALLENATORE: Dejan Stankovic.