Alle ore 18:00, presso lo stadio San Siro, andrà in scena la partita tra Inter e Sampdoria: dopo una breve analisi sulla situazione delle due squadre andremo a scoprire insieme le formazioni ufficiali che scenderanno in campo per questo match della 35° giornata di campionato.
Sarà una giornata di festa per i padroni di casa che, grazie alla vittoria ottenuta nell’ultima giornata di campionato, hanno ottenuto matematicamente lo scudetto numero 19 della loro storia. Dopo ben 11 anni, Antonio Conte è riuscito a riportare un trofeo nella bacheca dei neroazzurri interrompendo il dominio dei bianconeri sul campionato italiano. Il tecnico pugliese, per la partita odierna, ha deciso di concedere minuti ai giocatori meno utilizzati durante tutto il campionato. Si rivedranno in campo infatti Ranocchia, D’Ambrosio, Gagliardini, Young e Sanchez al posto, rispettivamente, di De Vrij, Skriniar, Brozovic, Barella, Perisic e Lukaku.
Anche gli ospiti non hanno nulla più da chiedere al proprio campionato: i blucerchiati di mister Ranieri infatti occupano la nona posizione in classifica con 45 punti. Ciò nonostante c’è la voglia di fare bene e di non essere una semplice comparsa. Il tecnico romano proverà a disturbare la festa degli avversari affidandosi anche alla voglia di rivalsa di due ex come Candreva e Keita che sostituiranno Damsgaard e Verre partiti titolari nell’ultima partita di campionato.
Dirigerà l’incontro il signor Giovanni Ayroldi. L’arbitro sarà assistito da Ranghetti e Pagliardini mentre il quarto uomo ufficiale di gara sarà Paterna. Al VAR ci sarà Orsato con Valeriani nelle vesti di AVAR.
Inter-Sampdoria, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 95 Bastoni, 13 Ranocchia, 33 D’Ambrosio; 15 Young, 12 Sensi, 5 Gagliardini, 24 Eriksens, 2 Hakimi; 7 Sanchez, 10 Martinez.
PANCHINA: Radu I., Padelli, De Vrij, Skriniar, Perisic, Darmian, Vecino, Brozovic, Barella, Pinamonti, Lukaku.
ALLENATORE: Antonio Conte.
SAMPDORIA (4-4-2): 1 Audero; 24 Bereszynski, 21 Tonelli, 15 Colley, 3 Augello; 87 Candreva , 5 Adrien Silva, 18 Thorsby, 14 Jankto; 10 Keita B., 11 Ramirez.
PANCHINA: Letica, Yoshida, Ferrari A., Askildsen, Verre, Leris, Damsgaard, Ekdal, Gabbiadini, La Gumina, Torregrossa, Quagliarella.
ALLENATORE: Claudio Ranieri.