Inter-Sassuolo, Conte: “Dettagli fanno la differenza, c’è delusione…”

0
Inter-Sassuolo, Conte: “Dettagli fanno la differenza, c’è delusione…”

A San Siro succede di tutto: sei gol, due rigori, tanti errori e un’espulsione. Al fischio finale è 3-3. Occasione persa per L’Inter che ora si trova a otto punti dalla vetta. Intervenuto ai microfoni di Dazn nel post partita, Antonio Conte esprime tutto il suo rammarico.

Inter-Sassuolo, Conte: “Dettagli fanno la differenza, c’è delusione…”

“È sicuramente un pareggio che ci fa male anche perché hai avuto anche oggi diverse occasioni per chiudere la partita in maniera definitiva. Non lo abbiamo fatto, siamo riusciti a fare gol a quattro minuti dalla fine e poi abbiamo concesso il pareggio. Normale che ci sia rammarico. Nel calcio bisogna cercare di far gol quando hai le occasioni ma bisogna fare attenzione in fase difensiva e non concedere qualcosina. Se vediamo i gol ci sono piccoli e grossi errori anche individuali. Dispiace, c’è rammarico però prendiamo atto”.

Dopo l’errore di Gagliardini, cosa ha detto al ragazzo e come sta?

“Dopo la partita difficilmente parlo, sicuramente c’è delusione da parte di tutti quanti perché lo sforzo è stato enorme. Soprattutto a centrocampo c’erano numerose defezioni ma nonostante questo potevamo portare a casa la partita. Dispiace, ma al tempo stesso abbiamo creato tanto e capitalizzato poco. Oggi abbiamo anche concesso tre gol, bisogna fare più attenzione”.

Nello spogliatoio avevi già analizzato i piccoli dettagli?

“I dettagli fanno la differenza, è una cosa che ripeto all’infinito. I dettagli possono spostare un risultato e noi purtroppo abbiamo pagato le conseguenze. A Napoli come stasera. Dispiace. L’unica cosa che posso fare è continuare a lavorare per far crescere questo gruppo, aumentare il livello e fare in modo che questi dettagli non rovinino il gruppo. Lavoreremo da qui fino alla fine della stagione.”

È mancata cattiveria alla squadra?

“Penso che la forza i ragazzi l’abbiano avuta, anche perché il Sassuolo non si è presentato tantissime volte a tu per tu con il portiere. Ho visto i numeri e noi nonostante la difficoltà iniziali abbiamo retto botta, tenuto e creato tanto. Non ricordo parate particolari di Handanovic e abbiamo preso tre gol. Invece penso che Consigli abbia fatto tante parate, a volte è stato bravo lui, altre meno lucidi noi, altrimenti non parleremmo di pareggio. Se buttiamo questi punti ci dobbiamo guardare e cercare di capire perché abbiamo perso punti in maniera sciocca. Fai gol a quattro minuti dalla fine e poi subisci il pareggio, lo stesso a Firenze. C’è da lavorare per alzare il livello e far crescere questi ragazzi”.

Dove può arrivare questa squadra?

“Dove possiamo arrivare e cosa può succedere sinceramente non lo so. Mi piacerebbe saperlo, posso prevederlo nel senso che quello che immagino io e che voglio è vincere le restanti partite. La mentalità che voglio trasferire è quella di vincere e ottenere il massimo, poi se ci sono altre squadre più brave di noi tanto di cappello. Ma l’obiettivo nostro è cercare di raggiungere il massimo con tutte le forze. Stasera qualche rimpianto c’è”.

Dove vedere il calcio in streaming e come risparmiare

Su DAZN, al costo di 34,99 euro al mese, è possibile vedere tutte le partite della Serie A, la Serie B, l’Europa League e alcune partite della Conference League.

Sky ha la sua piattaforma streaming, Now TV, dove il Pass Sport, che include tre partite per turno della Serie A e tutta la Champions League e Serie B, costa 9,99 euro al mese.

Amazon Prime Video costa 4,99 euro al mese, e include tutti i servizi Prime oltre le migliori sedici partite della Champions League del mercoledì.

Bonus: come avere un abbonamento alle piattaforme streaming e risparmiare

Esistono alcuni servizi che consentono di condividere l’account delle migliori piattaforme streaming (DAZN, Now TV, Netflix, Prime Video, Disney Plus, ecc.) con altre persone e dunque di risparmiare sugli abbonamenti, parliamo di GamsGoGoSplit o CooSub. Grazie a GamsGo, GoSplit e CooSub è possibile acquistare, ad un prezzo irrisorio, un abbonamento condiviso con altri utenti in maniera facile, veloce e sicura.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui