Inter-Sassuolo, DIRETTA LIVE (1-2): Bajrami e Berardi completano la rimonta

0

Benvenuti alla diretta live testuale di Inter-Sassuolo, partita valida per il 6º turno (infrasettimanale) della Serie A 2023/24. La gara è visibile in TV su Zona DAZN di Sky e in streaming su DAZN, con calcio d’inizio alle 20:45.

L’Inter arriva da 5 vittorie consecutive in campionato, maturate a suon di gol fatti (14) e clean sheets (4). Per mano dei nerazzurri sono caduti il Monza (2-0), il Cagliari (0-2), la Fiorentina (4-0), il Milan (5-1) e l’Empoli (0-1). In Champions League, invece, anche a causa di una squadra rivoluzionata dal turnover di S. Inzaghi, il Biscione ha trovato più difficoltà, riuscendo ad ottenere solo in extremis un pari stentato contro la Real Sociedad. Dopo l’impegno di oggi, i meneghini se la vedranno sabato con la Salernitana in trasferta e mercoledì in UCL con il Benfica a San Siro.

Il Sassuolo ha vissuto un inizio stagionale altalenante, con 3 sconfitte subite ad opera di Atalanta (0-2), Napoli (2-0) e Frosinone (4-2) e 2 vittorie (per 3-1 sull’Hellas Verona e per 4-2 sulla Juventus). La squadra di Dionisi, che in attacco ha poco da rimproverarsi, dovrebbe cercare di ridurre i gol incassati, sin qui 13 tra Serie A e Coppa Italia. Dopo la partita contro l’Inter, i neroverdi sono attesi dall’impegno di domenica contro il Monza.

Arbitro della gara è Luca Massimi della sezione di Termoli, coadiuvato da M. Rossi e Dei Giudici. Il quarto uomo è invece Di Bello. VAR e AVAR Abbattista e Guida. Qui le formazioni ufficiali pronte a scendere in campo dal 1′ al “G. Meazza” di Milano.

Nel secondo tempo il Sassuolo completa la rimonta sull’Inter con i gol di Bajrami e Berardi

Clamoroso al “Meazza” di Milano, dove nella seconda metà di gara il Sassuolo di Alessio Dionisi è riuscito nell’impresa di ribaltare il risultato del primo tempo. I neroverdi, tra i quali l’unico ad uscire è stato il terzino sinistro Viña (colpevole nel gol dell’1-0), che ha lasciato il suo posto a Pedersen, sono rientrati in campo con un piglio più offensivo e, dopo un primo pericolo portato di testa da Erlić, sono riusciti prima a pareggiare con Bajrami e poi a completare la rimonta. In entrambe le azioni è stato decisivo Berardi, che nella prima ha fornito l’assist con un tocco pregevole, e nella seconda ha siglato l’1-2 con un mancino a giro dalla distanza. L’Inter, calata vistosamente dal punto di vista fisico nella ripresa, non ha saputo riacciuffare la partita nel finale, uscendo così sconfitta per la prima volta nel corso della nuova stagione.

Diretta LIVE secondo tempo di Inter-Sassuolo

90+6′ FINE PARTITA: il Sassuolo, dopo aver battuto la Juventus 4-2, riesce a superare anche l’Inter! A San Siro finisce dunque 1-2: vi ringraziamo per aver seguito su 11contro11.it la diretta live di Inter-Sassuolo.

90+5′ occasione Inter: Lautaro riesce a tirare con il mancino dopo un dribbling in area: palla che sfiora il palo ed esce.

90+2′ occasione Inter: forcing finale dell’Inter, con Acerbi che ci prova con il mancino su assist di Barella: Consigli blocca la sfera.

89′ occasione Sassuolo: bella combinazione tra Defrel e Laurienté, con quest’ultimo che arriva alla conclusione all’altezza del dischetto: Sommer para in due tempi.

85′ occasione Sassuolo: Laurienté calcia sull’esterno della rete da ottima posizione.

85′ cambio Inter: Klaassen entra in campo al posto di Çalhanoğlu. 

81′ sostituzione Sassuolo: tra i neroverdi esce Erlić per far posto a Gian Marco Ferrari.

78′ cambio Sassuolo: Dionisi sostituisce Pnamonti con Defrel.

74′ ammonizione Sassuolo: ammonito M. Henrique per perdita di tempo.

70′ occasione Inter: Carlos Augusto se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Frattesi, che, da solo, non controlla bene il pallone e si fa chiudere dall’uscita di Consigli.

68′ rivoluzione Inter: Inzaghi sostituisce Thuram, Mxit’aryan, Bastoni e Dimarco con Sánchez, Frattesi, De Vrij e Carlos Augusto.

63′ GOL SASSUOLO! I neroverdi completano la rimonta grazie al gol spettacolare di Berardi con il mancino dal limite dell’area di rigore. 

61′ doppio cambio Sassuolo: tra i neroverdi Castillejo e Ruan prendono il posto di Bajrami e Viti.

54′ PAREGGIO SASSUOLO: Bajrami riesce ad incunearsi nella difesa dell’Inter dopo l’assist di Berardi e calcia forte con il destro sul primo palo: Sommer, non perfetto, si fa superare.

52′ occasione Sassuolo: clamorosa occasione per il pareggio del Sassuolo! Erlić stacca indisturbato dopo uno schema sul calcio d’angolo battuto da Berardi: il suo colpo di testa finisce fuori di nulla.

46′ INIZIO SECONDO TEMPO: riprende ora Inter-Sassuolo. Nel corso dell’intervallo, Dionisi ha sostituito Viña con Pedersen.

Dopo i primi 45′ l’Inter conduce 1-0 sul Sassuolo

Dopo un buon avvio della squadra nerazzurra, il primo tempo di Inter-Sassuolo sembrava destinato a terminare a reti inviolate. Entrambe le compagini, infatti, hanno giocato una prima frazione attenta e concentrata. Il Sassuolo, in particolare, ha concesso ben poco all’Inter grazie ad un pressing intelligente sulla costruzione dal basso degli uomini di Inzaghi, che spesso e volentieri hanno dovuto buttare via la palla. I più pimpanti dei nerazzurri sono stati sicuramente Thuram, che ha sfiorato il gol di testa, e Dumfries, che ha siglato il gol del vantaggio nel recupero dopo un bel dribbling ed un mancino secco nell’angolo basso della porta difesa da Consigli. Lautaro Martínez, invece, è stato poco incisivo nelle giocate. I neroverdi hanno sfiorato in un paio di occasioni il gol del vantaggio sui ribaltamenti di fronte, prima con Toljan e poi con Bajrami.  

Diretta LIVE primo tempo di Inter-Sassuolo

35+3′ occasione Sassuolo: rischioso alleggerimento all’indietro di testa di Çalhanoğlu, con Bajrami che non riesce ad approfittarne solo per l’azione di disturbo decisiva di Sommer.

45+1′ VANTAGGIO INTER! Dumfries punta Viña all’interno dell’area di rigore: dopo averlo saltato verso l’interno del campo, l’olandese calcia con il mancino e supera Consigli.

45′ occasione Sassuolo: Bajrami ci prova con il destro dalla lunga distanza: Sommer risponde presente.

41′ occasione Inter: ancora un’azione pericolosa dei nerazzurri, con Lautaro che non arriva per pochissimo sul cross affilato di Dimarco dalla sinistra.

39′ occasione Sassuolo: Toljan calcia dall’interno dell’area di rigore dopo l’assist di tacco di Berardi: Sommer devia in angolo.

38′ occasione Inter: ottima azione dei nerazzurri sulla destra, con Dumfries che fornisce un altro assist a Thuram: l’intervento decisivo di Viti evita il gol del francese.

33′ occasione Inter: Dumfries crossa dalla destra trovando lo stacco di Thuram in area: il colpo di testa del francese finisce di poco alto sopra la traversa.

Dopo un avvio con diverse azioni pericolose per entrambe le squadre, ora l’Inter fatica a trovare sbocchi in attacco a causa del forte pressing a uomo del Sassuolo.

16′ occasione Sassuolo: Laurienté si libera e calcia da fuori area: tiro potente, ma alto.

14′ occasione Inter: Bastoni se ne va sulla sinistra e mette in mezzo un cross basso affilato per Dimarco, che non ci arriva per pochi centimetri.

9′ occasione Sassuolo: sul corner di Bajrami, Erlić riesce a colpire debolmente la sfera di testa: nessun pericolo per Sommer.

2′ occasione Inter: Barella ci prova al volo da fuori dopo un calcio d’angolo: il pallone, dopo aver colpito la schiena di Dumfries, termina fuori.

1′ FISCHIO D’INIZIO: Luca Massimi dà ora il “via” a Inter-Sassuolo. Padroni di casa che attaccano in completo nerazzurro dalla destra alla sinistra rispetto alla visuale della tribuna stampa. Sassuolo in completo da trasferta bianco con inserti verdi. Primo possesso per l’Inter.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui