Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di Inter-Sassuolo, match valido per il recupero della 28a giornata, rinviata per un focolaio di Covid-19 nel team nerazzurro. La gara è in programma alle ore 18.45 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano.
L’Inter arriva a questo appuntamento da capolista con 68 punti e con un incredibile striscia di nove vittorie consecutive. Con una vittoria questa sera metterebbe una seria ipoteca sullo scudetto, portandosi a +11 sul più vicino inseguitore, il Milan. Per il mister Antonio Conte ci sono alcune defezioni, infatti nell’ultima partita contro il Bologna sono stati ammoniti Bastoni e Brozovic, che saranno squalificati srasera. Ancora assente per un lieve infortunio Perisic, già assente con i felsinei. La buona notizia é data dal pieno recupero di De Vrij in difesa dopo l’assenza per Covid. Al posto degli squalificati giocheranno Darmian in difesa e Gagliardini a centrocampo, nel giorno del suo compleanno. Sull’out sinistro agirà Young.
Il Sassuolo si trova attualmente al nono posto con 40 punti, arriva dal pareggio dopo la sosta della nazionali con la Roma. Per il tecnico Roberto De Zerbi ci sono molte assenze. Per infortunio mancheranno Berardi, Defrel, Bourabia e Caputo, mentre in via precauzionale non sono stati convocati i nazionali Locatelli e Ferrari, dopo il focolaio di Covid-19 nella nazionale italiana. Il tecnico si affida al solito 4-2-3-1, con il giovane Raspadori come terminale offensivo.
Il direttore di gara sarà Irrati, coadiuvato da Vivenzi e Mondin. Quarto uomo Abisso, al VAR Banti e Cecconi.
Inter-Sassuolo, le formazioni ufficiali
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 De Vrij, 36 Darmian; 2 Hakimi, 23 Barella, 5 Gagliardini, 24 Eriksen, 15 Young; 9 Lukaku, 10 Lautaro.
PANCHINA: Vecino, Pinamonti, Radu, D’Ambrosio, Padelli, Vidal, Ranocchia, Sensi, Sanchez.
ALLENATORE: Antonio Conte.
SASSUOLO (4-2-3-1): 47 Consigli; 22 Toljan, 21 Chiriches, 2 Marlon, 6 Rogerio; 14 Obiang, 8 Lopez; 23 Traorè, 10 Djuricic, 7 Boga; 18 Raspadori.
PANCHINA: Kiriakopoulos, Saccani, Turati, Parolo, Piccinini, Oddei, Haraslin, Karamoko, Artioli, Peluso, Magnanelli.
ALLENATORE: Roberto De Zerbi.