Mercoledì 27 settembre alle ore 20:45 Inter e Sassuolo si affronteranno tra le mura di San Siro per la sesta giornata di Serie A: partita di cui riportiamo le probabili formazioni, i canali dove vederla in tv e i pronostici. I padroni di casa dei nerazzurri comandano la classifica del campionato a punteggio pieno, mentre gli ospiti occupano la dodicesima casella con 6 punti all’attivo. Arbitro della gara è Luca Massimi della sezione di Termoli.
Inter-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
I vice-campioni d’Europa in carica arrivano con il massimo della condizione all’impegno casalingo contro il Sassuolo. Nei primi cinque incontri del rinnovato palinsesto di Serie A 2023/24 l’Inter di mister Simone Inzaghi ha collezionato tutte vittorie: l’ultima ai danni dell’Empoli per 0-1 lontano dalle mura amiche. La sensazione, nonostante il brusco infortunio rimediato da Arnautovic, è che i nerazzurri riescano a gestire ancora meglio le energie grazie all’importante ampiezza dell’organico. Tra i più in forma nella rosa del condottiero ex Lazio risultano esserci senza dubbio i due bomber Thuram e Lautaro Martinez. Occhio, poi, all’estro e alla classe di Federico Dimarco.
A fronteggiare l’invincibile corazzata sarà il Sassuolo, formazione che non ha affatto iniziato bene il proprio percorso in Serie A. Di fatto, il momentaneo “ritardo” in classifica è dettato dalle due sconfitte inaugurali contro Atalanta e Napoli, entrambe per 2-0. Il rientro di Berardi e la costanza sotto porta di Pinamonti hanno cambiato decisamente il trend nelle ultime due settimane. Contro il Verona sono arrivati i primi 3 punti, gli altri invece risultano essere molto più pesanti. L’ultimo turno di campionato ha visto la rosa di Alessio Dionisi imporsi meritatamente per 4-2 contro la Juventus al “Mapei Stadium”.
Il testa a testa tra le due realtà evidenzia come l’Inter abbia spesso sovrastato il Sassuolo con più di qualche difficoltà. Le due sfide andata e ritorno della stagione precedente sono state vinte dai nerazzurri per 4-2 e 1-2 (fuori casa), ma due anni fa San Siro fu espugnato dai neroverdi. In quella data, il 20 febbraio 2022, di fatto si registra il più recente trionfo degli emiliani sulla forte rosa guidata dal mister Simone Inzaghi. L’ultima volta che le due formazioni si sono scontrate pareggiando risale al 24 giugno 2020, grazie al pirotecnico 3-3.
Gli schieramenti | Inter-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
Qualche ritocco sullo scacchiere degli undici titolari dell’Inter da parte del tecnico piacentino dovrebbe registrarsi. Tra i pali è sicuro l’impiego dello svizzero Yann Sommer, sempre garante di ottime prestazioni fino ad ora. La difesa potrebbe subire un leggero cambiamento: Bastoni va verso il riposo (il primo in stagione) lasciando spazio al tridente composto da Acerbi, de Vrij e Darmian. In mezzo al campo un’altra pedina diretta verso il riposo risponde al nome di Mkhitaryan. Al suo posto dovrebbe comparire l’ex della partita Frattesi: il connazionale Barella e Calhanoglu lo accompagneranno nel trio di centrocampo. Sulle fasce è sicuro l’impiego dei due titolari Dimarco e Dumfries, mentre il terminale offensivo vedrà scendere in campo i temibili Lautaro Martinez e Thuram.
Gli ospiti dell’incontro del Sassuolo dovrebbero scendere in campo con gli stessi undici titolari che hanno avuto la meglio sulla Juventus nel turno precedente. Motivo per il quale verrà riconfermato Cragno nel ruolo di estremo difensore, ben scortato da una solida linea di difesa a quattro. La composizione vedrà agire sulle fasce laterali Vina e Toljan, rispettivamente a sinistra e a destra, centralmente spazio all’esplosività di Erlic e Tressoldi. I due mediani che accompagneranno l’azione di ripartenza sono Matheus Henrique e Boloca, sistemati proprio dietro la trequarti campo. A sostenere il peso della prima punta Pinamonti, infine, saranno Berardi sulla destra, Bajrami al centro e Laurienté a sinistra.
INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, de Vrij, Acerbi; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Frattesi, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez.
ALLENATORE: Simone Inzaghi.
SASSUOLO (4-2-3-1): Cragno; Toljan, Erlic, Tressoldi, Vina; Matheus Henrique, Boloca; Berardi, Bajrami, Laurienté; Pinamonti.
ALLENATORE: Alessio Dionisi.
Orario e diretta streaming TV | Inter-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
La sfida sarà visibile in diretta esclusiva su DAZN tramite Smart TV e console, in diretta Streaming su tablet e smartphone grazie all’app di DAZN o sul browser tramite il computer. Gara visibile anche su Sky al canale Zona DAZN.
I nostri consigli sulle quote | Inter-Sassuolo: probabili formazioni, dove vederla e pronostici
- Snai: 1 (1.32); X (5.75); 2 (8.25)
- Sisal: 1 (1.33); X (5.75); 2 (8.00)
- William Hill: 1 (1.35); X (5.25); 2 (8.50)
- Bet365: 1 (1.33); X (5.50); 2 (8.00)
- Bwin: 1 (1.35); X (5.50); 2 (7.75)
Buona visione!
Ci aspettiamo una partita molto combattuta, nonostante la formazione di casa abbia il pronostico nettamente in proprio favore. Vi auguriamo buon divertimento e buona visione!