Inter: Scamacca per il post-Dzeko?

0

Edin Dzeko va ormai per i 37 anni. Inoltre, a giugno, andrà in scadenza. L’Inter si trova quindi davanti a un bivio: rinnovo di un anno o addio. Il bosniaco vorrebbe anche restare, solo con un contratto biennale però. I nerazzurri hanno iniziato a sondare il terreno e una pista è spuntata fuori: l’Inter sembra infatti interessata a riportare Gianluca Scamacca in Serie A. L’attaccante, arrivato in estate al West Ham, sembrava essersi ambientato bene. Complice qualche infortunio però, è sceso nelle gerarchie di Moyes. Il suo impiego nel 2023 è di soli 82 minuti. Certo, ci sono tre gare saltate per infortunio. Ma ce ne sono altrettante con 0 minuti giocati al suo rientro. Scamacca sembra essere quindi il profilo ideale per l’Inter: una punta titolare, da girare con gli altri in base agli impegni, capace di garantire almeno quei 10/15 gol a stagione.

Inter: Scamacca per il post-Dzeko?
L’Inter sembra essere interessata a Gianluca Scamacca. Il West Ham lo ha pagato 36 milioni in estate, difficilmente accetterà meno di quella cifra.

Scamacca all’Inter per fare da titolare?

Dzeko in scadenza e Lukaku con il futuro tenebroso. Nonostante si cercherà di rinnovare il prestito del belga, l’Inter deve comunque cercare almeno un altro attaccante. Scamacca quindi tornerebbe in Italia per giocare da titolare, alternandosi a Lukaku per affiancare Lautaro Martinez. In questo modo ritroverebbe quella continuità che è mancata in questa stagione. Proprio nelle stagioni al Sassuolo, le due con più presenze, l’attaccante italiano è sempre riuscito a superare quota 10 gol. Traguardo ancora non raggiunto in questa stagione: fermo a 3 in Premier League, con il conteggio di tutte le competizioni che arriva a 7. L’unica cosa che potrebbe frenare un tentativo dell’Inter per Scamacca potrebbe essere il prezzo. Gli Hammers hanno pagato 36 milioni più parte della rivendita a luglio. Il minimo della richiesta sarà probabilmente 40 milioni. A quel punto, l’Inter potrebbe puntare ad un prestito, magari biennale, con poi un obbligo di riscatto inferiore.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui