Domani sera il San Siro sarà il palcoscenico di Inter-Shakhtar Donetsk ed Antonio Conte è pronto ad affrontare la sfida pieno di speranze. L’Inter si trova all’ultimo posto della classifica del girone B, ma la qualificazione al turno successivo è ancora in gioco. Sicuramente la vittoria dei nerazzurri è obbligatoria, ma al contempo tra Real Madrid e Borussia Monchengladbach non ci deve essere un pareggio.
Inter-Shakhtar Donetsk, la conferenza stampa di Antonio Conte
Alla vigilia della sfida, Antonio Conte interviene in conferenza stampa. Il fatto che l’Inter sia obbligata a vincere rende le cose un po’ difficili: «Penso che sia iniziato un percorso e stiamo cercando di portarlo avanti nel migliore dei modi, con l’obiettivo di migliorarci su tutto. All’andata è stata una partita combattuta, sappiamo che lo Shakhtar è una buonissima squadra allenata da un’ottimo allenatore. Giocare contro di loro non è mai semplice, questa è la terza volta in pochissimo tempo, ma ogni partita è a sé». Continua: «Noi non abbiamo un’altra strada, abbiamo solo un risultato, la vittoria così come prima del Borussia. Vogliamo raggiungerla, sarà importante l’allenamento di oggi».
Oltre l’obbligo di vittoria, la squadra di Conte presenta delle difficoltà soprattutto a centrocampo. Ad esempio si dovrà fare a meno di Arturo Vidal a causa di un’infortunio. «Ci sono defezioni importanti soprattutto in un reparto, ma al tempo stesso dobbiamo avere la consapevolezza che le difficoltà ci devono esaltare e ci devono portare a superare l’ostacolo. Come ho già detto, se riuscissimo a farlo sarebbe ancora più bello».